Written by 12:10 Chiacchiere cantautorali

Un tè alla cannella insieme a Wild

Tempo di Lettura: 2 minuti Quattro chiacchiere con l’artista Wild che ci racconta di sè e del suo nuovo brano, Tè alla cannella. Quello che ci vuole in autunno.

Wild - Tè alla cannella. Credit by: Red&Blue

Un Tè alla Cannella è quello che ci vuole in queste giornate di autunno. E’ questo il nome del nuovo brano di Alessandra Wild in arte WILD, uscito lo scorso 5 settembre.

Il brano rappresenta un viaggio in macchina, una camminata a dicembre con il profumo di un tè alla cannella. Perché questo è il cuore del brano, una sequenza di fotografie e profumi che parlano della persona che amiamo.

Qui le nostre chiacchiere con la giovane artista Wild.

Sei un artista molto giovane, cosa vuoi comunicare con la tua musica?

Voglio poter trasmettere al meglio la mia persona, i miei interessi e il mio amore per la vita. Trovo che il modo migliore per farlo sia attraverso la musica, mi permette di avere un dialogo con le persone e se questo viene accolto come messaggio positivo mi fa molto piacere.

La canzone Tè alla Cannella come è nata?

Il brano “Tè alla cannella” nasce durante una giornata di quarantena, quando potevo fantasticare e viaggiare solo con i miei pensieri, data la situazione. Ho provato a concretizzare tutte le immagini che vedevo e le sensazioni che avevo voglia di rivivere, così molto spontaneamente le ho scritte su un pezzo di carta dove pian piano il brano ha iniziato a prendere forma.

Il brano lo hai scritto tu?

Sì. Scrivere canzoni mi permette di capire cosa voglio, chi sono e di riordinare i miei pensieri.

Il video di Tè alla cannella è molto semplice ma anche molto comunicativo. Come mai questa scelta stilistica?

Essendo il mio primo esordio sullo schermo non volevo creare qualcosa di troppo costruito e non volevo focalizzarmi troppo sul risultato finale ma godermi il momento e divertirmi creando qualcosa di spontaneo.

Cosa vorresti per te nel futuro?

Essere felice e soddisfatta di quello che faccio e continuare ad essere curiosa e avere voglia di fare, non solo per quanto riguarda la musica, ma la mia vita in generale. Non vedo l’ora di scoprire cosa ha in serbo il futuro per me!

(Visited 29 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 22 Ottobre 2020
Chiudi