Written by 11:58 Classifiche • One Comment

Nuova classifica delle canzoni 2020, chi sarà protagonista delle certificazioni Fimi?

Tempo di Lettura: 2 minuti La classifica delle canzoni 2020 non va mai in vacanza! Arrivano le certificazioni Fimi tra sorprese e successi noti al pubblico.

Classifica canzoni 2020

È arrivata la nuova classifica  FIMI delle canzoni del 2020 per la settimana dal 24 al 30 luglio: dalla categoria Top Album a quella delle Certificazioni album e singoli passando per la Top Singoli, vediamo insieme chi sono gli artisti e i dischi più venduti e ascoltati della fine del mese!

Classifica canzoni 2020: Top Album

Debutta in prima posizione Achille Lauro con 1990(distribuito Warner Music), il suo album di ispirazione vintage che fa impazzire non soltanto i suoi fan storici ma anche chi si avvicina alla sua produzione per la prima volta. Un inizio più che promettente per il nuovo direttore artistico della Elektra Music Italy!

Fisso al secondo posto troviamo Mr. Fini (Island, distribuito Universal Music), del rapper Gué Pequeño, in classifica da cinque settimane, seguito al terzo da “J” (Island, distribuito Universal Music) di Lazza che retrocede di un paio di posizioni.

Precedentemente terzo ma ora quarto, ecco Ernia con “Gemelli (Island, distribuito Universal Music), in classifica da ben sei settimane, mentre in quinta posizione(dopo essere stato sesto) troviamoVita vera mixtape: aspettando la Divina Commedia” (Kurama s.r.l., distribuito Sony) di Tedua da otto settimane in classifica.

Classifica canzoni 2020: Top Singoli

La classifica dei cinque migliori singoli della scorsa settimana è dominata (dopo la precedente seconda posizione) dall’incontro fra il giovane rapper napoletano Rocco Hunt e la cantante spagnola Ana Mena (tra le più ascoltate su Spotify) con il brano “A un passo dalla luna” (RCA Record Label, distr. SME) seguiti al secondo postoda quello che si può definire uno dei maggiori concorrenti al titolo di tormentone di quest’estate: “Karaoke” (Polydor, distr. UNI) di Alessandra Amoroso e i Boomdabash da sette settimane sul podio.

Si prosegue con “Mediterranea” (WM Italy, distr. Warner Music) di Irama fisso al terzo posto, con undici presenze, e Non mi basta più” (Sony Music Entertainment, SME) di Baby K ft. Chiara Ferragni sempre al quarto con cinque settimane in classifica. Chiudiamo poi la top5 dei singoli con “M’ manc” (Island, distr. UNI) di Shabo, Geolier e Sfera Ebbasta.

Certificazioni

Passiamo adesso alla classifica delle certificazioni FIMI dell’ultima settimana di luglio. Doppio disco di platino perABBA Gold – Their Greatest (Polydor) degli ABBA, disco d’oro per l’albumThis is Elodie (Island) di Elodiee dischi di platino per i singoliAmici (Pluggers) diMassimo Pericolo, “Dilemme (Remix)” (Columbia) di Lous And The Yakuza, tha Supreme e Mara Sattei e infine Spigoli” (Island) di Carl Brave, Mara Sattei e tha Supreme.

(Visited 39 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 4 Agosto 2020
Chiudi