Il Carisma di un artista si vede da come interagisce e crea un rapporto con il pubblico. Durante l’Home Venice Festival, Anastasio non solo ha confermato ai suoi fan la sua bravura, ma ha anche fatto avvicinare persone che giravano per il parco di San Giuliano nell’attesa di altri concerti.
Non è facile, avere quella rabbia negli occhi che ti fa essere quello che sei, soprattutto se c’è il marchio di un talent sopra di te. La verità infatti è solo una: tutti partono con una nota di demerito se è stato un talent show a farti emergere, anche se si tratta di X-Factor. Il marchio del “si vuole il successo facile” è difficile da eliminare, e bisogna sempre dimostrare di più per portare avanti il proprio talento.
La verità è un’altra: gli investimenti sui giovani sono sempre di meno e un talent show può far uscire delle perle, come perla è Anastasio. Si perché in questo caso si parla di talento, talento messo a disposizione della musica che con lui acquista, non perde.
Per tutta l’esibizione all’Home Venice Festival, l’intensità dei testi è accompagnata dall’intenzione di un artista che non si risparmia. Da Rosso Malpelo, pezzo che si ispira alla famosa Novella di Verga, a Correre, brano cantato per la prima volta sul palco di Sanremo.
Per i nostri lettori un breve video con alcuni dei brani cantato dall’artista sul palco dell’Home Venice