Written by 11:52 Concerti

Battiti live 2020: uno spiraglio nella musica live

Tempo di Lettura: 2 minuti I Battiti live 2020 non si fermano e riaccendono la speranza per un’estate che ahimè sembra essere sempre più senza musica. Qui tutte le info!

Battiti live 2020 - Credit by: www.dtti.it

Scritto da Selene Barbone

I Battiti live 2020 sembrano non cedere al covid. Arrivano buone notizie dal fronte della musica dal vivo. Quest’estate, infatti, il consueto appuntamento con Battiti Live, organizzato da Radionorba, si terrà. Ad annunciarlo è stato proprio il presidente dell’emittente, Marco Montrone. Dal comunicato diffuso nei giorni scorsi, infatti, si legge:

“Siamo abituati alle sfide ed abbiamo lavorato per non cedere di fronte alle indubbie difficoltà provocate da questo eccezionale evento pandemico. Sarebbe stato più facile decidere un rinvio al 2021, ma nei lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format che potesse consentirci, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in vigore, di non fermarci e riaccendere la musica […].”

Battiti live 2020: cosa succederà?

Proprio nel massimo rispetto delle regole, quest’anno Battiti si terrà per tutte e sei le puntate in una sola location, Otranto, e verrà trasmesso su Italia1, Mediaset Extra, Radionorba, Radionorba Tv, Telenorba e su Mediaset Play. La città pugliese è stata scelta per la sua bellezza e per la sua storia così ricca di incontri fra popoli e culture che la rende simbolo di rinascita per la musica. Oltre al main stage, però, ci saranno palchi collaterali situati in altri quindici centri che alzano il livello di complessità nell’organizzazione ma offrono al pubblico uno spettacolo più ricco. L’obiettivo, infatti, è quello di portare la musica alle persone, come annunciato da Marco Montrone.

Un altro cambiamento rispetto alla precedente edizione è la nuova partnership con Vodafone e perciò lo spettacolo, condotto ancora una volta da Elisabetta Gregoraci e dal direttore artistico Alan Palmieri.

Il cast definitivo ancora non è stato annunciato, ma queste prime settimane estive sono già ricche di canzoni e potenziali tormentoni i cui cantanti non potranno mancare: Elodie, Giusy Ferreri con Elettra Lamborghini, Gué Pequeño, Irama, Boomdabash e Alessandra Amoroso… Questi sono solo alcuni nomi dei potenziali ospiti di Battiti Live che ci terrà compagnia a partire dall’ultima settimana di luglio!

(Visited 62 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 30 Giugno 2020
Chiudi