Written by 14:00 Concerti • 557 Comments

LP – Home Venice Festival

Tempo di Lettura: < 1 minuto L’evento più atteso dell’Home Venice Festival è stato il concerto di LP al Parco San Giuliano all’Home Venice Festival.

Haisentito che musica

Uno dei momenti più attesi della seconda giornata dell’Home Venice Festival è stato senza ombra di dubbio il concerto di LP. La cantautrice statunitense sale sul palco e da subito dimostra un’empatia unica con il pubblico che continua a confluire al suo concerto attratto dalla sua voce unica, nonostante il mal tempo. LP non si risparmia e non lo fanno nemmeno i musicisti che formano la sua band, saltano da una parte all’altra del palco senza fermarsi mai. Il concerto ripercorre tutti i brani della cantautrice italo-statunitense che l’hanno portata al successo in questi 18 anni di carriera, concludersi con il brano 4 volte disco di platino: Lost on You.

LP vanta una carriera di tutto rispetto: inizia nel 2001, anno in cui pubblica il suo primo album, Heart-Shaped Scar. Da quel giorno, LP non si è più fermata. Dopo aver pubblicato tre album, Heart-Shaped Scar, Suburban Sprawl & Alcohol e Forever for Now esce, nel 2014, l’album che maggiormente la consacra al grande pubblico: Lost on You contenente il singolo Lost on You, da cui prende il nome l’album e quadruplo disco di platino, e Other People, disco di platino anche lui. Ma la cantautrice non ha di certo concluso la sua creatività: nel 2018 esce l’album Hearth to Mouth da cui vengono estratti due singoli che diventano subito successi mondiali: Girls Go Wild e Recovery.

Qui un video riassuntivo del concerto di LP all’Home Venice Festival

Questo articolo doveva contenere un’intervista fatta alla cantante durante la conferenza stampa, annullata causa temporale.

(Visited 184 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 21 Agosto 2019
Chiudi