Written by 22:40 Concerti

Maneskin Al Core Festival

Tempo di Lettura: < 1 minuto I Maneskin hanno portato la loro musica al Core Festival confermandosi mattatori della musica italiana. Versione inedita di My Sharona per il Core Festival.

Scritto da Federica Giuliani

I Maneskin non hanno bisogno di alcuna descrizione. Resi celebri dal talent X Factor che li ha visti al secondo posto nell’edizione del 2018, già durante le varie puntate del talent di Sky avevano dato prova della loro versatilità.

Ma non è questa l’unica caratteristiche della band romana: se da una parte abbiamo 4 ragazzi giovanissimi (sono tutti poco più che 18enni); dall’altra, vediamo dei veri e propri animali da palcoscenico capitanati dal loro frontman: Damiano David.

Dall’inizio del concerto è palese come Damiano si comporti esattamente come una mattatore che sa benissimo quale mosse fare per guidare il pubblico all’interno del viaggio che i Maneskin propongono.

Si, perché il concerto dei Maneskin è un vero e proprio viaggio. Tra canzoni in italiano, a cover completamente riarrangiate in “stile Maneskin” a pezzi da loro scritti in inglese, i Maneskin portano il loro modo di fare musica sul palco.

Tra spartiti rock e canzoni più melodiche, i 4 musicisti riescono a creare una sinergia con il pubblico, che li segue in ogni loro passo. Anche quando le canzoni sono meno note.

Difficile trovare una descrizione per i Maneskin, ma possiamo decisamente affermare che Damiano, Vittoria (Vic), Thomas e Ethan sono animali da palcoscenico, nati per non fare altro che questo mestiere.

Vi lasciamo con My Sharona, versione inedita suonata dai Maneskin in esclusiva per il Core Festival.

My Sharona- Maneskin Core Festival

(Visited 278 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 21 Agosto 2019
Chiudi