Il 2019 non è ancora arrivato ma i progetti sono già tanti! Uno di questi è sicuramente il 1 lM NEXT, contest ideato e prodotto da iCompany per promuovere giovani musicisti emergenti.
Sappiamo tutti quanto difficile sia per giovani musicisti riuscire ad emergere in questo mondo così complicato come quello della musica. Sicuramente l’idea di Massimo Bonelli e della sua squadra è un ottimo trampolino di lancio.
Inoltre, essendo iCompany la società che organizza il concerto del 1 maggio a Roma, i 3 finalisti del contest si esibiranno proprio sul palco del concertone in diretta TV sulla rete Rai. Questo significa tantissima viabilità per dei musicisti emergenti che avranno la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico.
Le iscrizioni sono aperte dal 10 dicembre e per partecipare basta compilare il form che troverete all’interno del sito (troverete il link a fine articolo).
I cantanti vincitori delle edizioni precendenti sono stati:
- La Rua (2015)
- Il geometra Mangoni (2016)
- Incomprensibile FC (2017)
- La Municipàl (2018). Da noi intervistata qualche mese prima della loro vittoria.
Seguiremo da vicino tutte le varie tappe del contest e non possiamo che consigliarvi di iscrivervi al più presto. Occasioni del genere non devono essere sprecate!
Che vinca la buona musica sempre!
1M NEXT è sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE e realizzato con la partnership di Rockol e Doc Live. In fase di definizione sono una serie di nuove collaborazioni con: Barezzi Festival, Musica Contro le Mafie, Kleisma ed altre che verranno comunicate nel corso di questi mesi.
link 1M NEXT: http://www.1mnext.it