Written by 15:38 Di tutto un po'

Ciao Ciao 2018

Non potevamo trovare altro modo per salutare questo 2018 se non con le nostre canzoni del cuore. Ne abbiamo scelte 10. Non è stato facile sceglierne 10, solo Benedetta ascolterà 100 canzoni diverse al giorno (se ve lo state chiedendo no, non dorme. Praticamente mai!).

Ecco i brani che hanno caratterizzato il nostro 2018, in ordine sparso, non c’è una classifica. Non sarebbe stato possibile farla, le amiamo tutte. Molto intensamente.

Quindi cuffie alla mano, vi consigliamo di leggere questo articolo ascoltando le varie tracce, chissà che non diventino le canzoni anche del vostro cuore.

MOTTALa fine dei vent’anni. Questa è una di quelle canzoni che vorresti tatuarti sulla pelle. Un pezzo unico. È stata la colonna sonora delle nostre notti.

CALCUTTASaliva. È una piccola poesia moderna. Entra dentro senza neanche accorgertene. La cosa più bella che hai è la tua saliva
Che risbatte forte come il mare
I miei pensieri a riva

BRUNORI SASLa vita pensata. Perché noi la vita la pensiamo, anche troppo. La vita va vissuta e invece io la penso…

ERMAL METACaro Antonello. Questa canzone è il riassunto di tutto: delle nostre nottati insonni, delle nostre chiacchierate sconclusionate, del nostro lavorare ogni istante per portare avanti il nostro progetto. E poi c’e Antonello Venditti. E quindi nanana.

ULTIMOPianeti. Una goccia di meraviglia non poteva essere racchiusa in modo migliore da una canzone. Una perla.

THEGIORNALISTIL’ultimo giorno della Terra. L’abbiamo Cantata come matte al concerto, per strada, in casa, in macchina, ovunque. Una botta di energia pura che ci prende e ci trascina via. La amiamo tantissimo.

DARIO GRECOFiori al veleno. Per ogni volta che l’abbiamo ascoltata live cantandola con Dario. Certi momenti sono regali e questo lo è stato ogni volta.

ELISASe piovesse il tuo nome. Difficile anche scrivere qualcosa. Un pezzo unico nella sua intensità. Scuote ogni fibra della nostra anima. Se fosse stato amore, sarebbe stato un colpo di fulmine.

MARCO MENGONIHola. Marco Mengoni è S-P-A-Z-I-A-L-E. Nient’altro da aggiungere.

FEDERICA ABBATEFinalmente. Per noi tra le migliori di Sanremo giovani, canzone attuale in un mondo pieno di bullismo e in cui spesso vincono solo i più forti. Un messaggio stupendo che sentiamo molto nostro.

Ok le canzoni sarebbero dovute essere 10 ma non potevamo non inserire l’ultimissima canzone:

DANIELE MAGROCuore Armato. Un cuore puro, una voce unica e una persona speciale. Ascoltare la sua Cuore Armato è un po’ un guardarsi dentro.

(Visited 52 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
Chiudi