Written by 11:06 Di tutto un po'

Editoriale di Giugno: l’estate addosso

Tempo di Lettura: 2 minuti E’ arrivato giugno e con lui l’estate e una nuova libertà da assaporare. Qui il nostro editoriale del mese da condividere.

estate_Credit by: Ludovica Marcacci

Giugno ha sempre significato la fine della scuola, l’inizio delle giornate di libertà e soprattutto l’arrivo dell’estate.

Ho pensato tanto a cosa volesse dire questa parole per me “estate” e ho trovato mille emozioni da condividere. L’estate per me vuol dire amici, amici con cui condividere le serate calde di Roma, gli aperitivi al mare e le risate senza motivo nei vicoletti di Trastevere.

Estate per me vuol dire amore. L’amore che si scopriva andando al mare. Durava il tempo di un bacio ma sembrava essere eterno.

Estate per me vuol dire uscire senza la paura di fare tardi, perché il giorno dopo non c’erano lezioni o compiti da dover fare.  

Ma negli anni l’estate è diventata anche tanto altra. Le chiusure a casa per la sessione estiva, la nostalgia di tempi che non tornano. La mancanza.

Ma quest’anno ancora di più giugno e con lui l’estate hanno un nome: rinascita. Da mesi di chiusura, di difficoltà, di solitudine. Ora ci affacciamo tutti alle finestre e mettiamo il naso fuori dalle nostre case che sono state l’unico luogo sicuro per molti mesi. Mesi che hanno insegnato la difficoltà di vivere soli, di non condividere, di non vivere. Perchè la vita infondo è proprio questo: condivisione.

Quindi ora siamo pronti per riprenderci piano piano quei pezzetti di vita che sono stati strappati via da noi in questi mesi bui, con una bevanda fresca tra le mani e le cuffie con la nostra musica del cuore all’interno.

Perchè la musica ha salvato tutti noi in questi momenti difficile e continuerà a farlo. Come una fedele compagna.

E si riparte da un SOL che ti prende per mano e ti scompiglia i capelli, come la fresca brezza Marina che ti accarezza la pelle e non ti lascia più. 

Buon inizio di giugno a tutti noi 🙂

La nostra canzone di inizio estate

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 1 Giugno 2021
Chiudi