Written by 15:11 Di tutto un po' • One Comment

Eurovision 2020: Gigliola Cinguetti ospite alla finale

Tempo di Lettura: < 1 minuto Eurovision 2020: Gigliola Cinguetti ospite insieme ad alcuni dei vincitori della competizione nella finale di Rotterdam. Scopri i dettagli!

Mancano poco meno di tre mesi alla finale dell’Eurovision 2020 (16 maggio) e già si parla di chi si esibirà sul palco come ospite. Il sito internet ufficiale della competizione europea, ha dichiarato che come ospiti ci saranno alcuni degli artisti che negli anni hanno vinto L‘Eurovision Song Contest e ne hanno scritto la storia.

Eurovision 2020: Ospiti

Ci sarà anche un po’ d’Italia tra gli ospiti della finale di Rotterdam dell’Eurovision 2020. Infatti, ad esibirsi sul palco saranno alcuni dei vincitori delle scorse edizioni, tra cui c’è anche la nostra amata Gigliola Cinguetti, che vinse la competizione nel 1964 con Non ho l’età. Ecco l’elenco di tutti gli ex vincitori che parteciperanno all’edizione 2020 come ospiti:

  • Lenny Kuhr (Paesi Bassi 1969, con “De troubadour“)
  • Getty Kaspers dei Teach-In (Paesi Bassi 1975, con “Ding-a-dong“)
  • Sandra Kim (Belgio 1986, con “J’aime la vie“)
  • Paul Harrington e Charlie McGettigan (Irlanda 1994, con “Rock’n’roll kids“)
  • Alexander Rybak (Norvegia 2009, con “Fairytale“)
  • Duncan Laurence (Paesi Bassi 2019, con “Arcade“)

Aspettando L’eurovision

Che la presenza di Gigliola Cinguetti porti fortuna a Diodato? Questo non si può sapere, anche se i numerosi complimenti per “Fai rumore” arrivati da numerosi appassionati della competizione fanno ben sperare. Nonostante da diversi anni l’Italia si posizioni sempre tra i primi dieci, la fortuna non è dalla sua parte, basta ricordare lo scorso anno con il secondo posto di Mahmood con “Soldi”a soli 7 punti dal primo classificato Duncan Laurence con “Arcade”. Si spera quindi che Diodato faccia “Far rumore” nei cuori degli spettatori europei, regalando la vittoria dopo tanti anni. Clicca qui per scoprire di più sulla partecipazione all’Eurovision 2020 del vincitore del Festival di Sanremo.

(Visited 64 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
Chiudi