Written by 15:20 Di tutto un po'

Festa della musica di Roma

Tempo di Lettura: 2 minuti La 26° edizione della Festa della Musica Roma è diversa dalle altre, ma non per questo perde ciò che è la sua essenza. Scopri il programma ufficiale!

Festa della musica Roma

L’annullamento della maggior parte dei concerti e Festival estivi causa COVID-19, non ha però scalfito la Festa della Musica di Roma, che come ogni anno il 21 giugno è pronta con il suo ricco programma, a celebrare una delle forme artistiche più amate di tutti i tempi: La musica. L’edizione del 2020 è dedicata ad Ezio Bosso, scomparso il 25 maggio scorso e si ispira alla Carta dei Principi di Budapest del 1 novembre 1997.

Festa della musica Roma

Come nasce la Festa della Musica Roma

Un evento che dal 1985,  si ripete il 21 giugno in tutta Europa e non solo, aprendo l’estate e la stagione dei concerti e dei Festival.
Obiettivo della Festa, che Roma intende raccogliere e rinnovare, è quello di creare un’occasione di partecipazione, celebrazione e condivisione, ispirato anche ai flash mob spontanei avvenuti durante la fase di lockdown. In questa particolare edizione 2020 la Festa della Musica Roma avviene quindi nelle case, dalle finestre o dai balconi, e viene diffusa attraverso il web con l’hashtag #FDMRoma2020. Tutto deve svolgersi in modo da rispettare rigorosamente le normative vigenti  ed evitando ogni tipo di assembramento fisico, ma nessuno  vieta di unire i nostri cuori.

Il programma

Quest’anno il programma della Festa della Musica Roma è altrettanto ricca come le scorse edizioni, ma online disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento (Clicca qui). Le dirette dureranno tutta la giornata del 21 giugno e toccheranno diversi generi, dal Pop,Folk al Rock ed altri tipi differenti di musica più amati dai giovani d’oggi. Clicca qui Per scoprire l’intero programma della giornata, con la speranza che questo evento come ogni anno sia in grado di donare emozioni positive a tutti gli amanti di questa forma artistica straodinaria.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 17 Giugno 2020
Chiudi