Written by 16:09 Di tutto un po'

“Io sì (Seen)”: Laura Pausini conquista una nomination agli Oscar 2021

Tempo di Lettura: < 1 minuto Laura Pausini conquista il Golden Globe e vola a Hollywood: ufficiale la nomination agli Oscar 2021 con il brano Io sì/seen

Laura Pausini Nomination Oscar

Reduce dalla vittoria ai Golden Globe, Laura Pausini conquista la nomination per gli Oscar 2021

Da Agosto 2020 ad oggi sono entrata a far parte di una grande famiglia che non mi ha solo chiesto di essere la voce della canzone principale, ma ha creato un gruppo di persone che si sono dedicate con passione e dedizione nella creazione artistica di questo film.”

Sono queste le prime parole di Laura Pausini all’annuncio della nomination da parte dell’Academy Awards agli Oscar 2021. “Io sì (Seen)” (Atlantic/Warner), a cui ha collaborato con Diane Warren, Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi, è infatti candidata per la categoria Miglior canzone originale a quindici giorni dalla vittoria dei Golden Globes.

Il brano fa parte della colonna sonora dell’ultimo film di Edoardo Ponti, prodotto da Palomar per Netflix, “La vita davanti a sé“, che vede come protagonista di una storia di accoglienza e integrazione la grande Sophia Loren, attrice italiana più premiata nella storia.

La cantante romagnola prosegue poi ringraziando tutto il team che ha lavorato alla pellicola, Sophia ed Edoardo in primis insieme a Diane, Niccolò e Bonnie, e aggiunge: “La canzone e il film sono dedicati alle persone che si sentono perse, abbandonate, senza protezione. La speranza è l’insegnamento che questa canzone e questo film si sono proposti di dare come tema principale. Anche per questo, in maniera particolare, ringrazio l’Academy”.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , , , Ultima modifica: 15 Marzo 2021
Chiudi