L’evento musicale che unisce tutta l’Europa e non solo (Fra i partecipanti c’è infatti anche l’Australia), purtroppo a causa dell’epidemia che sta colpendo tutto il mondo è stato annullato. Lo scorso anno Mahmood con “Soldi” è arrivato secondo, a soli 7 punti dal primo classificato dell’Eurovision Song contest: Duncan Laurence con “Arcade”
Nonostante la decisione di annullare l’evento sia arrivata a marzo, L’EBU (European Broadcasting Union) ha deciso di trovare una soluzione per presentare almeno i partecipanti di questa edizione. Scopri i dettagli!
Eurovision: Europe Shine A Light
Non ci sarà la gara, ma andrà in onda Eurovision: Europe Shine A Light, uno spettacolo di due ore con le 41 canzoni presentate in streaming da tutti i paesi europei.
“Uniremo l’Europa con un programma unico, in prime time. Incoraggiamo tutte le emittenti che avrebbero dovuto prendere parte al Contest a mandare in onda questo show nello spirito dell’unità e dello stare insieme.”
Eurovision Song Contest: Diodato
L’artista italiano che avrebbe dovuto partecipare alla gara è Diodato, vincitore della 70° edizione del Festival di Sanremo con “Fai rumore“.
È molto triste ciò che sta accadendo, ma non dobbiamo perdere la speranza. Per questo motivo, l’idea di presentare ugualmente le canzoni in streaming e non a Rotterdam, dove sarebbe dovuta avvenire la finale, è un ottimo modo per l’Europa di abbracciarsi da lontano attraverso la musica.