Hai sentito che musica

Random candidato ai Best Italian Act

Random - Credit by: sorrisi.com

Gli Mtv European Musica Awards si avvicinano e finalmente sono state svelate le nomination per tutte le categorie, compresa il Best Italian Act. Ciò che stupisce, dato anche il poco tempo passato dal suo esordio televisivo “ufficiale” in occasione del programma “Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia”, è la presenza  del giovane rapper Random.

Random e il successo social

Risultato il più votato in assoluto sui canali social di Mtv, in gara con Achille Lauro, Elodie, Ghali e i Pinguini Tattici Nucleari, Random è reduce da un anno pieno di successi e record. Il suo primo singolo, “Chiasso” (pubblicato con la My Own Family & Visory Records P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), è certificato doppio Disco di Platino e ascoltato più di 77 milioni di volte solo su Spotify. Il pezzo che maggiormente ha segnato la sua ascesa al grande pubblico, però, è Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, presentato durante la trasmissione serale di Maria De Filippi e certificato (come anche il singolo “Rossetto” in luglio) Disco di platino. E’ seguito in giugno l’EP “Montagne russe” (P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL) con i brani più famosi, quattro inediti e i duetti con Emis Killa, Carl Brave ed Ernia.

Forte dei suoi 140 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali e gli oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, Random è pronto per presentarci il suo nuovo singolo intitolato “Ritornerai 2” in uscita venerdì 9 novembre, annunciandolo così in un post su Instagram:

Random – Credit by: ig random_solo

Mentre aspettiamo di scoprire dove questa mongolfiera colorata ci porterà, possiamo votare Random qui (www.mtvema.com/it-it/vota/) per vederlo vincere l’8 novembre in mondovisione su Mtv.

CANDIDATI BEST ITALIAN ACT MTV EMA 2020

 

 

(Visited 83 times, 1 visits today)