Written by 12:33 Di tutto un po'

Uno Maggio Taranto: La conferenza stampa

Tempo di Lettura: 2 minuti L’Uno maggio Taranto libero e pensante quest’anno sarà diverso dagli anni precedenti. Scopri tutte le novità!

Sì è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione dell’ Uno Maggio  Taranto. Come tutti gli eventi alla quale siamo abituati a partecipare, anche questo sarà diverso. Scopri con noi tutte le novità a riguardo!

Uno Maggio Taranto

Uno Maggio Taranto – Conferenza stampa

Riportiamo i momenti più importanti della conferenza stampa, in particolare degli interventi dei tre direttori artistici dell’evento: Michele Riondino, Diodato Roy Paci. 

” Questo non è un evento musicale. Nasce dalla volontà e il bisogno di parlare di alcuni argomenti. Gli artisti sono il megafono attraverso il quale poter fare arrivare i nostri messaggi, gli attivisti il centro. Per questo motivo abbiamo deciso di non trasformare questo evento pubblico in streaming, perché l’Uno Maggio Taranto è un evento fisico, emotivo che ha bisogno della piazza e del contatto.”

  • Michele Riondino sottolinea l’importanza del contatto e per questo motivo si è scelto di non creare un concerto streaming. Altro argomento sollevato dall’attore riguarda la situazione della città di Taranto. Infatti, nei giorni del wind day in città non si può uscire perché il vento può sollevare polveri sottili nocive per i cittadini tarantini.
  • Diodato, il vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, pone al centro del suo intervento il documentario girato proprio in occasione di questa edizione dell’ Uno Maggio Taranto, con la partecipazione di tantissimi artisti che hanno partecipato anche nelle edizioni precedenti e conoscono bene la realtà della città.
  • Roy Paci  ricorda alcuni degli artisti che hanno partecipato al docufilm che verrà messo in onda venerdì 1 maggio sul canale La7 subito dopo la trasmissione Propaganda live. 

” Tra gli artisti che vedremo all’interno del documentario Vinicio Capossela,Piero Pelù, Samuel dei Subsonica. La cosa più bella è che questi amici hanno sposato subito l’iniziativa dell’Uno Maggio Taranto perché capiscono che all’interno di questo evento c’è racchiuso il vero spirito della giornata.”

 

(Visited 38 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 29 Aprile 2020
Chiudi