Written by 10:50 Il taccuino di Francesca • One Comment

Leo Pari, dieci brani per un omaggio

Tempo di Lettura: 2 minuti Leo Pari e il suo album “Stelle Forever” sono i protagonisti de Il Taccuini di Francesca! Una dedica a tutte noi donne.

Leo Pari - Credit by: Francesco Marchini

Uno spazio molto femminile come Hai sentito che musica (femminile nell’ideazione, femminile nello stile) non poteva non occuparsi di una dedica che è stata fatta al mondo delle donne. È arrivato “Stelle forever”, il nuovo album di Leo Pari (cantautore, producer, ha scritto brani per Renga ed Elodie più una serie di altre collaborazioni): è un concept album composto da 10 canzoni che parlano dell’universo femminile.

Leo Pari Credit by: Francesco Marchini

Leo Pari Credit by: Francesco Marchini

 

Leo Pari, che ha fatto sempre dischi interessanti e molto belli, ha pubblicato già un po’ dei brani contenuti nel disco, ed era chiaro che fossero un omaggio al femminile, un mondo, anzi, “Un universo così immenso e misterioso che ho sentito il bisogno di esplorarlo attraverso le mie canzoni”, ha raccontato.

Leo Pari e una dedica a noi donne

Leo Pari in questo disco ha raccontato, come protagoniste assolute, non solo le donne che “Per me sono state e sono ancora oggi importantissime, ma anche quelle che ho visto anche solo un istante alla fermata della metro e che mi hanno permesso di rubare qualche dettaglio che ha poi infuocato la mia immaginazione”. È un piacere ascoltare quello che queste scintille gli hanno permesso di creare, cioè – sempre con le parole di Leo – “Dieci piccoli acquerelli pop in cui ho cercato di raccontare l’amore e il rispetto che provo per questo infinito mondo rosa, che forse non riuscirò mai a capire fino in fondo, e che forse per questo continuerà ad affascinarmi sempre”. Nel disco ovviamente si parla tanto di amore, o meglio del rapporto che abbiamo con l’amore (ma questo è quello che penso io, chissà se è così). Ci sono Bologna, Milano e Roma, c’è la fermata dell’autobus, la distanza e la vicinanza, i sorrisi e la sorpresa, anche dolorosa, anche quella che lascia malinconia dentro all’anima. Insomma è un bel disco, un racconto, una serie di fotografie da mettere in fila partendo da quell’inno alla “Gioia che le donne sanno darci” che è la prima canzone della tracklist, “Le donne sono come le stelle”.

Stelle Forever

Stelle Forever

Il nuovo singolo estratto dall’album è “Forever”, l’ultima traccia, probabilmente la canzone che preferisco di tutto il disco: il tempo è relativo, in amore e anche quando ascoltiamo una canzone: “La vita ha tante velocità”.

(Visited 60 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
Chiudi