Written by 13:08 Musica, Sanremo • One Comment

Malika Ayane, la classe della contemporaneità

Malika Ayane - credit by: Cosimo Buccolieri

È un graditissimo ritorno sul palco del teatro Ariston quello di Malika Ayane, una delle protagoniste della settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021. Titolo del brano? “Ti piaci così” (edito da Sugar Music), scritto con Pacifico, Rocco Rampino e Alessandra Flora.

Malika Ayane non solo vanta una carriera musicale unica, ma il suo timbro vocale è tra i più riconoscibili della musica italiana. Memorabile la sua esibizione con uno dei brani più iconici di sempre: Come foglie.

Malika, classe 1984, è sicuramente erede per classe e raffinatezza delle grandi signore il cui impatto su di lei di tanto in tanto emerge dalle sue interpretazioni.

Camaleontica e sempre alla ricerca di nuovi sound e nuovi modi di esprimersi, chi torna per la quinta volta al Festival di Sanremo (che l’ha vista vincitrice di diversi premi della critica Mia Martini) non è solo una cantante ma anche un’autrice di spessore, sofisticata e contemporanea.

I suoi testi raccontano il presente, tra amori struggenti e amori felici, unendo il sapore vintage che la contraddistingue ad uno sguardo attuale e innovativo.

Sappiamo di poterci fidare di Malika Ayane: non si è mai presentata a Sanremo con un brano di basso livello, ci ha sempre dato modo di ascoltare tra le migliori canzoni delle sue edizioni. Che altro dire, se non che non vediamo l’ora di poterla ascoltare a marzo?

In bocca al lupo, Malika!

Volete saperne di più sul festival di Sanremo? Leggete qui!

(Visited 229 times, 1 visits today)
Tag: , , , Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
Chiudi