Written by 13:41 New Artist

Elli de mon

Elli de Mon è un artista dal sound molto particolare. Il suo è un blues fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk e dalla musica indiana. Debutta nel marzo 2013 con 7′ Leave this town e fin da subito inizia a suonare in giro, da ricordare anche un tour americano con Phill Reynolds. Nel febbraio dell’anno dopo esce per CORPOC e Ortis recordings il suo primo disco intitolato proprio come il suo nome e registrato da Bruno Barcella e Alessio Lonati al TUP di Brescia. Dopo aver pubblicato altri due album, tra cui uno (Vs) nel 2016,

Ellie lavora a un altro proggetto, in uscita per Pitshark Records questo 16 novembre. Il nuovo disco si chiamerà Song of Mercy and Desire. 

“E alla fine sono tornata a casa. Il mio nuovo disco è una ricerca delle radici da cui tutto è partito. Songs of Mercy and Desire parla di questo, di evoluzione, di cambiamento e di accettazione, di resilienza e di riscatto. È un disco autobiografico, che racconta i luoghi dove sono nata e cresciuta. Radici legate alla mia storia personale quindi, ma anche musicale. Le canzoni sono nate infatti attraverso i suoni minimali della chitarra acustica e della mia amata Weissenborn, che ho riscoperto e rispolverato. Il suono acustico e intimo riflette anche il periodo particolare in cui ho scritto e registrato le canzoni, ossia la mia gravidanza. Le sferzate slide dei dischi precedenti ci sono anche qui, ma questa volta ho voluto lasciare spazio anche a ballads più intime,scritte cullando la mia pancia.
È un disco più articolato rispetto ai precedenti, meno viscerale, più variegato, dove hanno trovato spazio anche la voce di Phill Reynolds, in un pezzo dedicato alla violenza domestica e i sax di Matt Bordin (the Mojomatics, Squadra Omega), che ha registrato il disco nel suo Outside Inside Studio.”
Elli de Mon

Social:
https://www.ellidemon.com/
https://www.facebook.com/ellidemon.onegirlband/
https://ellidemon.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/elli_demon/

(Visited 63 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi