Written by 17:16 New Artist

Gli “Occhi nudi” nuovo singolo di Mosè Santamaria

Tempo di Lettura: 2 minuti E’ “occhi nudi” il nuovo singolo di Mosè Santamaria, La mappa per chi si sente perso in una realtà sempre più complicata

nuovo singolo di Mosè Santamaria, Occhi nudi.

È disponibile ovunque dal 22 gennaio il nuovo singolo di Mosè Santamaria intitolato “Occhi nudi” per La Cantina Records di Vicenza.

Definito “un vero GPS per chi si sente perso dentro ad una puntata di Black Mirror”, il brano – scritto dal cantautore ligure e prodotto da Giacomo Capraro e Max Manticò – si profila come una guida per tornare ad assaporare la bellezza del quotidiano data in passato per scontata.

Una chiacchierata con uno sconosciuto in autogrill, a visione di film distopici e il cielo autunnale di Milano: questi sono gli elementi che hanno contribuito alla nascita di una canzone dal sound elettronico con un’atmosfera à la “Blade Runner”.

Il nuovo singolo di un artista da scoprire, Mosè Santamaria

Mosè Santamaria nasce a Genova e comincia la propria carriera esibendosi in festival ed eventi cantautorali come open act di artisti del calibro di Max Manfredi e Claudio Rocchi, contando ad oggi più di 200 live in giro per il Paese. Debutta nel mondo discografico nel 2015 con l’etichetta Dischi Soviet Studio, distributrice dell’album “#RISORSEUMANE”, con il quale il cantautore si fa conoscere anche tramite rotazione radiofonica. Il secondo album di Mosè Santamaria, pubblicato il 22 novembre 2019 e intitolato “Salveremo questo mondo”, viene pubblicato per La Cantina Records.

Nel 2016 riceve la candidatura al Premio Tenco nella categoria Migliore opera prima e partecipa al suo primo Premio Bertoli (dove ritorna nel 2019 e nel 2020) arrivando alle semifinali. Tre anni dopo riceve il Premio della critica al Festival delle Alpi Apuane, seguito dal secondo posto al Premio Arte d’Amore durante il Verona in love e dalla partecipazione a Sanremo Rock.

Mosè continua ad esibirsi live anche sul palco del MEI di Faenza e a inizio 2020 è ospite di John Vignola a Music Club in onda su Rai Radio, subito prima di dirigersi nuovamente nella città ligure patria del festival per la rassegna Sanremo senza confini organizzata dalla rivista L’isola che non c’era.

“Occhi nudi” è il brano perfetto per chi sente il bisogno di liberarsi delle costrizioni della società e vuole uscire dallo straniamento di un’epoca difficile e claustrofobica.

Avete già letto il nostro ultimo articolo della categoria New Artist? Qui il link

(Visited 9 times, 9 visits today)
Tag:, , , , , Ultima modifica: 26 Gennaio 2021
Chiudi