Written by 13:40 New Artist

Hide Vincent – The house Marring

Mario Penna, in arte Hide Vincent, è un giovane cantautore che dopo aver autoprodotto la demo imperfection nel 2012, qualche anno dopo entra a far parte della Make records, con cui inizia a lavorare al primo progetto discografico. A gennaio del 2017 pubblica il suo primo album Hide Vincent, con cui gira l’italia in 30 live e partecipa anche a festival di portata nazionale, ricevendo diversi consensi anche dalla stampa musicale nazionale. Lo scorso 11 gennaio invece l’artista ha pubblicato il suo nuovo EP, The house marring. Il progetto è stato registrato nel Imrecording studio di Salerno in collaborazione con la sua etichetta Make Records. L’intento di Hide è quello di portare l’ascoltatore in un universo intimo e fragile e a mio parere ci riesce.

Tracklist

Barely Naked

Come up

Drop the glass

Home alone

L’artista spiega il significato intrinseco dei quattro brani:

“Sono cresciuto, come tanti, in una famiglia con un’affettività separata, frantumata, fatta di comunicazioni
impossibili e di scontri ordinari” – Questo mi ha portato
ad essere una persona con un’affettività dimezzata. Dimostrareamore equivale a rendere quell’amore
impossibile. Perché mi sia familiare. E allora mi guardo dentro e mi costringo a non cedere alla tentazione di
distruggere, sempre, ciò che amo. A volte però qualcosa mi sfugge, e allora il bicchiere mi scivola dalle
mani.”

Questo Ep è un viaggio emozionale,esplora le parti di noi che tendiamo a nascondere per paura di farci male. Il sound è molto piacevole, gli arrangiamenti non sono aggressivi, ma accompagnano dolcemente ogni parola in maniera impeccabile.

I quattro brani oltre che essere legati tra loro, lo saranno anche attraverso dei progetti video che in futuro saranno pubblicati. Al momento è presente però su youtube il video del primo singolo, Drop the glass:

(Visited 15 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi