Written by 13:19 New Artist • One Comment

Il nuovo singolo di Carlo Bolacchi

Scritto da Benedetta Liguori

Carlo Bolacchi è un grande amico di Hai sentito che musica, abbiamo già pubblicato ben due “chiacchierate” con lui, ecco l’ultima, in occasione dell’uscita di Nashville, il suo ultimo singolo.

Domani, il 14 giugno 2019 Carlo Bolacchi pubblicherà una nuova canzone, Cammino col cuore. Il secondo pezzo del nuovo progetto musicale che ha come intento quello di semplificare il concetto musica: due chitarre, una bella canzone, e l’emozione, questo basta e avanza. Anche questo pezzo, come Nashville è registrato dal vivo, e ad arricchirlo stavolta sarà un videoclip che uscirà presto.

“Cammino col cuore parla della fine della relazione di due persone a me molto vicine a causa della distanza. Quando si tratta di amici, se accade qualcosa è come se in qualche modo riguardasse anche te. Inoltre, camminare col cuore vuol dire anche andare oltre la fine, gli ostacoli. Quando le cose non prendono la via che abbiamo progettato, l’unico modo per riuscire ad andare avanti non è camminare con le gambe ma anche con il cuore.”

Considerazioni Personali

Ormai abbiamo ampiamente dimostrato l’ammirazione nei confronti di Carlo, sia dal punto di vista artistico che da quello personale. Cammino col cuore è una canzone che ti trascina con dolcezza (prima parte) e con decisione (seconda parte) in una storia che non è la tua, ma che improvvisamente lo diventa. Amo le canzoni che ti portano in un altro mondo anche solo per 3 minuti, e questa lo fa ampiamente. L’arrangiamento ricorda che le cose più belle e d’impatto sono sempre quelle semplici, non servono tanti fronzoli quando una canzone è bella.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi