Johnny DalBasso è un’artista campano istrionico e imprevedibile. I numerosi live in giro per l’Italia lo hanno reso uno dei performer più convincenti dello stivale.
“Johnny come unico e indiscusso cerimoniere di irresistibili danze infernali.”
Domani, 18 gennaio, uscirà per Goodfellas Cannonball, terzo disco dell’artista che contiene al suo interno undici inediti scritti, prodotti e arrangiati da lui.
Agli inediti si aggiunge una versione particolarissima e davvero tutta da ascoltare, di Furore, classico di Adriano Celentano. L’intera tracklist è stata registrata in presa diretta in soli due giorni, sono seguite successivamente sovrancisioni registrate in vari studi tra Napoli e Roma, per poi ridefinire tutto nel “covo casalingo” dell’artista, che ha provveduto anche alla post-produzione e l’editing. Il missaggio e il mastering invece sono stati affidati rispettivamente a Daniele Tortora (Afterhours, Daniele Silvestri) e Giovanni Versari (Muse, Vinicio Capossela, Battiato e Verdena). Il disco è ricco di suoni potenti, chitarre elettriche e i testi si sposano bene con gli arrangiamenti adrenalinici che indurrebbero chiunque ad alzarsi in piedi e ballare. Il primo singolo estratto e che ha anticipato l’uscita dell’album è Sufrimiento.
In seguito all’uscita del disco, seguirà un tour in cui verrà accompagnato da Antonio “Antunzmask” Russo alla chitarra e alla voce e Gianluca”Trilly” Terrinoni alla batteria e alcune speciali date in cui Johnny si esibirà da solo, in qualità di one man band.