Written by 16:11 Nuovi ascolti

Last Christmas: in uscita il 18 dicembre l’inedita versione pianistica di Alessandro Martire

Tempo di Lettura: 2 minuti Tutti amiamo Last Christmas e da oggi, 18 Dicembra una nuova versione di Alessandro Martire atterra nelle nostre case.

Last Christmas Alessandro Martire

“Last Christmas è un brano che ascoltavo tantissimo da piccolo. Ci tenevo molto ad arrangiare al pianoforte questa canzone così famosa nel mondo e farla uscire in questo momento. Nonostante tutto, il Natale rimane sempre un momento magico.”

Queste sono le parole con cui il pianista Alessandro Martire presenta il suo nuovo progetto. In uscita il 18 dicembre per la Carosello Records, un’inedita versione strumentale chill-edit di Last Christmas torna a suonare su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici. In corredo al brano, il videoclip firmato Davide Cerocchi e Kristian Pedretti (Sound Waves Chalet) registrato al Teatro Sociale di Como, città natale del musicista. “Sono anche molto contento della collaborazione con il Maestro Marco Sabiu,” continua Martire, “per la versione chill-edit del brano e per la performance nel teatro simbolo della mia città, ovvero il Teatro Sociale di Como.”

Last Christmas successo planetario

“Last Christmas” è il decimo singolo più venduto in assoluto nel Regno Unito (oltre 1 milione di copie), pubblicato dagli Wham! il 15 dicembre 1984, e uno dei brani preferiti di Alessandro Martire. Classe 1992, il pianista è uno dei rappresentanti della musica neoclassica italiana nel mondo, con alle spalle partecipazioni e concerti in tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti, dalla Corea alla Russia e al Regno Unito.

Nonostante l’anno forzato di stop alle esibizioni live, il 2020 ha dato molte soddisfazioni al giovane comasco: dopo l’uscita dell’album “Share the world” in aprile e la performance “The Floating Moving Concert – LEJ Festival” sul Lago di Como il 1° settembre, il 19 dello stesso mese ha vinto il Nations Artistic Award in occasione del XIV Premio Cinematografico delle Nazioni al Teatro Antico di Taormina e qualche giorno dopo, il 25, Premio Internazionale ISFOA alla Carriera.

Last Christmas Alessandro Martire-

Last Christmas Alessandro Martire-

Alessandro Martire sa unire la musica classica contemporanea al pop, con uno stile apprezzato tanto da critica e pubblico quanto dai grandi marchi internazionali , che gli hanno chiesto colonne sonore per spot (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) ed eventi aziendali molto importanti (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).

Manca pochissimo all’uscita della nuova versione pianistica di “Last Christmas”, che allieterà queste feste particolari  difficilmente destinate ad essere dimenticate e ci riporterà alla mente il ricordo di George Michael e degli Wham!.

 

 

 

 

(Visited 46 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Ultima modifica: 18 Dicembre 2020
Chiudi