La musica non si ferma, anche in un momento così difficile lei c’è. Quindi scopri con noi tutte le uscite della settimana! Da Francesca Michelin in Featuring con i Maneskin a Carl Brave.
Le nuove uscite della settimana: Francesca Michelin
La protagonista delle uscite della seconda settimana di marzo è sicuramente Francesca Michelin, con ben due inediti in collaborazione con i Maneskin ( Stato di natura) e Takagi & Ketra con Fred De Palma ( Acqua e sapone).
- Stato di Natura ft Maneskin:
Dopo un bel po’ di tempo tornano i Maneskin, per aggiungere alla musica della Michelin un pizzico di rock. Il brano ha un testo molto potente, che si sposa alla perfezione con il sound. Una sorta di denuncia sociale alla visione sociale che ancora oggi spesso tende a vedere la donna come un oggetto, una donna delle pulizie o una bambinaia.
Ho visto troppe mani non alzarsi in aiuto agli altri e diventare schiaffi
- Acqua e sapone ft Takagi & Ketra e Fred De Palma:
Mentre il brano precedente ha a che fare con tematiche sociali, Acqua e sapone è più semplice, più leggero. Le voci di Fred De Palma e quella di Francesca Michelin si sposano bene con un sound ritmato ma senza troppi fronzoli, per concentrare l’attenzione sul testo e non sulla musica.
Le uscite della settimana:
Ecco le uscite più rilevanti della settimana del 13 marzo!
- Regina di Coeli – Carl Brave
Le sue canzoni riescono sempre a mettere di buon umore, con il sound e le storie di vita che racconta è impossibile mantenere il muso! In questo periodo ascoltare Carl Brave fa bene per immaginare la vita che presto ricomincerà a fare l’Italia!
- Mappa – Mameli ft Meli.
Tu mi dicevi vacci piano, ma dimmi come si fa
Mameli torna con un nuovo singolo sulla stessa scia dei precendenti, una componente melodica predominante, che rimane in testa facilmente e un testo in cui è facile rispecchiarsi.
- Rosa e Olindo – Colapesce, Dimartino
Una storia d’amore, nonostante tutto. Il brano è il terzo estratto da I Mortali, il primo album a quattro mani dei due cantautori. Il brano racconta di Rosa e Olindo, responsabili della Strage di Erba. Coppia di condannati che dopo avere condiviso tutta la vita insieme si ritrovano costretti a pensarsi a distanza.
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.