Written by 12:08 Nuovi ascolti

Nuove uscite musicali del venerdì, Promossi e bocciati

Tempo di Lettura: 2 minuti Le nuove uscite musicali più interessanti della settimana! Abbiamo selezionato per voi alcuni brani, scopri chi abbiamo promosso e chi bocciato!

Come sempre ormai, il venerdì è il giorno delle nuove uscite musicali. In questo articolo racchiamo tutti i brani più interessanti della settimana, pronti?

Nuove uscite musicali della settimana

In questo giorno x di quarantena, non dimentichiamo la musica che nonostante tutto continua a suonare forte. Abbiamo selezionato alcune delle nuove uscite musicali della settimana e diviso i brani in due categorie: promossi e bocciati.

Promossi

Finalmente Frah torna sulle scene, e lo fa con un brano diverso dai precedenti pur mantenendo le caratteristiche che lo distinguono come artista. Quella voce leggermente metallica e il suo modo di mischiare vari generi con eleganza, rende questo artista davvero interessante.

“Non chiamerò nessuno
farò segnali di fumo con la bocca aperta
mi sono perso nel buio con il cuore in frantumi a cercare i pezzi per terra
troverò un po’ di pace in mezzo a questa guerra
coltiverà dove non cresce l’erba
nascerà un fiore col tuo nome anche se non c’è il sole”

Anche Gazzelle torna con un singolo, ma che preferisce definire più “Un abbraccio”. Il brano è una fotografia chiara della situazione che sta attraversando l’Italia, ovviamente a modo suo. La malinconia musicale è uno dei suoi tratti distintivi, e questa canzone si sposa bene con la malinconia di tutti gli italiani. Da ricordare che il ricavato della canzone andrà interamente all’ospedale Spallanzani di Roma.

E ti ricordi com’è che si fa
La vita mescolata insieme e poi divisa di nuovo a metà
Mentre corriamo in queste stanze, sta casa è così grande
Ma che lavoro fa wow il tuo papà
Ti piacerebbe andare sulla Luna
E portiamo un sacco a pelo
E rimaniamo là
Mentre sul mondo piove forte
Suoniamo un pianoforte
Cantiamo insieme na na na

La Municipàl porta avanti il progetto discografico pubblicando nuovamente due singoli in uno, entrambi come sempre super promossi. Una delle realtà musicali più interessanti degli ultimi anni, sia per qualità del suono che dei testi. Sono diversi da tutta la musica che si trova in giro, se non avete mai ascoltato un loro brano, consigliamo vivamente di farlo.

“Lasciamoci andare prima che arrivi un’altra guerra a rovinarci l’estate”

  • Viito – Benzina 

Canzone orecchiabile, in linea con il periodo che stiamo vivendo e per questo motivo è facile rispecchiarsi all’interno del testo.

“Ti porterei su un’isola senza nessuno
Ti regalerei un viaggio nel nostro futuro
Ma tu non ci sei mai, quasi mai
Milano piange sopra la mia faccia”

Chiara torna con un brano dal sapore orientale, testo interessante che si sposa bene con il timbro dell’artista, delicato e allo stesso tempo pungente.

“sono sogni che addolciscono l’assenza
che a farmi male già ci pensa la realtà”

Bocciati

  • Tommaso Paradiso – Ma lo vuoi capire? 

Tommaso Paradiso non vuole capire che senza i Thegiornalisti non funziona, come Sansone senza capelli.

  • Annalisa – Houseparty

Le doti canore di Annalisa le conosciamo, ma la strada discografica che ha imboccato non convince del tutto. Inoltre un brano del genere in un momento come questo è difficile da ascoltare. Le persone hanno bisogno di svago, ma un singolo estivo con l’estate a rischio non è una grande idea.

 

 

 

 

 

(Visited 67 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 17 Aprile 2020
Chiudi