Written by 13:07 Nuovi ascolti

Pezzo di cuore, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone tra paure e voglia di amare se stessi

Tempo di Lettura: < 1 minuto E’ uscito lo scorso venerdì pezzo di cuore, il featuring tra Emma e Alessandra Amoroso. Qui la nostra recensione

Pezzo di Cuore- Emma e Alessandra Amoroso - Credit by: Chiara Mirelli

“Quanti pezzi di cuore all’ascolto?” chiede dal suo profilo Twitter una delle protagoniste del duetto più atteso dal pubblico di Amici, a dieci anni dal primo incontro tra lei, Emma Marrone, e la sua amica e collega Alessandra Amoroso, e presentato sabato 16 gennaio proprio dallo studio del talent che le ha viste entrambi vincitrici.

Pezzo di cuore” è una ballad che parla dei sentimenti e delle paure di Alessandra ed Emma, nei confronti dell’ambiente che le circonda ma anche verso se stesse. In questo viaggio, però, è l’amore che viene messo al primo posto: nonostante siano entrambe confuse, anche smarrite al suo cospetto, si rendono conto che l’esserlo entrambe può già essere una base di partenza per conquistare la forza necessaria insieme. “Ci ho provato a imparare l’amore, ma è più forte di me e tu mi sembri più confusa di me“.

Le due cantanti mettono in evidenza la necessità di mettere in secondo piano gli altri, ogni tanto nella vita: “bisogna imparare a mettersi al primo posto, con sano egoismo“. Sapere amare noi stessi è fondamentale per poter poi dedicarsi a qualcun altro, anche questo è il messaggio della canzone.

“Pezzo di cuore” è una ballad moderna, sulla scia di quella “Immobile” tanto cara ad Alessandra Amoroso e di cui Emma Marrone ha offerto una breve interpretazione durante la conferenza stampa di presentazione del singolo. È scritta e strutturata pensando ai gusti tanto del pubblico delle due interpreti quanto a quello del mondo di Amici in senso più ampio, spesso affascinato dalla ricerca di modelli che invitino a sottolineare anche, se non soprattutto, la fragilità e le paure proprie dell’individuo.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
Chiudi