Written by 11:00 Nuovi ascolti • One Comment

This Is Elodie: La (ri)nascita della cantante romana

Tempo di Lettura: 2 minuti This Is Elodie, il nuovo disco dell’artista ricco di featuring e sorprese per la (ri)nascita della cantante! Scopri tutti i dettagli e la tracklist Nell’articolo!

Il percorso artistico di Elodie inizia nel 2016, quando si classifica seconda al talent Amici. Da allora, la cantante ha sperimentato senza precludere nessun genere musicale, e cercando il suo spazio nella discografia italiana. Dopo 3 album e infiniti successi estivi la cantante sembra averlo trovato. This Is Elodie ne è la prova.

This Is Elodie 

Il nuovo disco di Elodie è uscito solo in forma digitale il 31 gennaio, mentre in forma fisica del 7 febbraio. L’idea di pubblicarlo prima del festival di Sanremo è una strategia di Marketing mai utilizzata prima, ma ha premiato la cantante che ha raggiunto le prime posizioni della classifica FIMI/Gfk solo in versione digitale. This Is Elodie è un progetto nato in due e più anni di lavoro, ricco di featuring con gli artisti della scena rap/trap più influenti e apprezzati del momento e alcuni brani già famosi come Andromeda (clicca qui), Pensare Male, Nero Bali e Margarita. Scopri la tracklist!

This Is Elodie

Tracklist

ANDROMEDA (prod. Dardust)

NON E’ LA FINE (feat. Gemitaiz) (prod. Jason Rooney)

VOCALE #1

MARGARITA (feat. Marracash) (prod. Takagi & Ketra)

LUPI MANNARI (prod. Zef)

MAL DI TESTA (feat. Fabri Fibra) (prod. Neffa)

SPOSA (feat. Margherita Vicario) (prod. Dade)

VOCALE #2

VADO A BALLARE DA SOLA (feat. Lazza & Low Kidd) (prod. Lazza & Low Kidd)

APPOSTA PER NOI (prod. Michele Canova Iorfida)

SUPERBOWL (prod. Francesco “Katoo” Catitti)

DIAMANTI (feat.Ernia) (prod. Big Fish)

LONTANO (prod. Big Fish)

VOCALE #3

NERO BALI (feat. Michele Bravi & Guè Pequeno) (prod. Dardust & Mace)

RAMBLA (feat. Ghemon) (prod. Davide Simonetta)

PENSARE MALE (The Kolors & Elodie) (prod. Daddy’s Groove & Stash)

NIENTE CANZONI D’AMORE (prod. Marco Zangirolami)

IN FONDO NON C’E’ (prod. Generic Animal)

La (Ri)nascita di Elodie

Elodie di Patrizi, conosciuta ai più solo come Elodie, con questo album ha finalmente rivelato all’Italia la sua vera essenza. Ha più volte dichiarato infatti, che in This Is Elodie per la prima volta, ha lavorato a 360° e preso ogni tipo di decisione senza pensare al resto. L’artista ha abbandonato il suo vecchio vestito che la dipingeva come un’artista pop come le altre, e ne ha indossato uno unico e particolare, come la sua voce. Ma chi è davvero Elodie? Spesso le persone tendono a generalizzare, senza pensare che dietro ad una personalità solare come la sua possa esserci una ragazza che non ha vissuto un’infanzia semplice. La cantante infatti è diventata l’emblema del “Non sparlare degli altri se non conosci la realtà”  (clicca qui) e con questo video girato per Noisey Italia ha dato uno schiaffo morale a tutti quelli che non credevano nel suo valore. Brava Elodie.

(Visited 190 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 2 Marzo 2020
Chiudi