Written by 17:46 Nuovi ascolti

“TI SENTO” feat. SILVIA MEZZANOTTE il nuovo singolo di GENISE

Tempo di Lettura: 3 minuti Il singolo Ti Sento prende nuova vita con il Duetto tra Genise e Silvia Mezzanotte, protagonisti di All Together now. Qui la nostra ntervista

Ti sento singolo Cover Genise ft Silvia Mezzanotte.

All’indomani dell’uscita del videoclip del singolo  “Ti sento” realizzato in duetto tra Genise e Silvia Mezzanotte, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i due protagonisti del brano. Qui la nostra intervista. 

Ti sento è un singolo dal successo mondiale! Festeggiare i suoi 35 anni è un ottimo modo per celebrare la canzone. Com’è stato reinterpretarla in questa nuova versione? Com’è nata l’idea di un duetto?

Silvia Mezzanotte:

Il singolo Ti sento è uno di quei capolavori ai quali bisogna avvicinarsi con molta cautela e lo dico io che ho ereditato questa canzone dal mondo storico dei Matia Bazar e non era mai stata però  fatta una versione maschile e soprattutto non era stata fatta mai con una modernità che permettesse a questo brano di essere traghettato ai giorni nostri e quindi è stato semplice quando Giancarlo Genise mi ha chiesto di partecipare a questa sua produzione è stato semplice dire di sì perché sin dal  primo ascolto ne sono rimasta catturata per le sonorità e per le particolarità vocali e di arrangiamento che Giancarlo  aveva deciso di mettere all’interno di questo brano. Aldilà di questo siccome Giancarlo quando decide di lavorare su qualcosa lo fa in maniera molto molto precisa e seria devo dire che ne è conseguito un lavoro dal punto di vista della produzione e del video che mi ha lasciato abbastanza senza fiato e quindi sono stata particolarmente felice di poter partecipare a questa progettualità così particolare una voce maschile che interpreta ti sento e che lo fa dal mio punto di vista veramente in maniera sublime.

Genise:

E stata dura, perché mai un uomo si era cimentato all’idea di sperimentare un brano così difficile vocalmente almeno che io sappia, che potesse rispettare quelli che erano i canoni vocali di una volta e metterli in chiave moderna senza snaturare drasticamente il brano. Sicuramente mi sono messo in sfida con me stesso per ottenere il miglior risultato che potessi ottenere , inoltre ti sento ha avuto un effetto contrastante mentre la cantavo poiché riusciva a far emergere delle immagini che al di là della storia che racconta di questo corteggiamento mi ha permesso di tirar fuori lati nascosti in ognuno di noi ma una ricerca negli opposti.

L’idea del duetto e nata durante il lock down mentre osservavo i social e quanto noi addetti ai lavori soprattutto che stiamo dietro il palco ad assistere i grandi eravamo inermi e molti di loro a loro modo e di nascosto hanno cercato di aiutare quelle figure che li assistono nelle loro performance, io ho ripreso a cantare e avere fiducia in me stesso grazie a red canzian dei pOOH amico e socio nella gestione ora di quegli storici studi a Milano. Quindi ho voluto creare un concept album di omaggi musicali con tutte le figure o almeno una parte con quegli artisti con cui ho collaborato DA vocal coach negli ultimi 10 anni. ho iniziato con ti sento per una congiunzione astrale di numeri casuali, ti sento compie 35 anni, Silvia 00:00 inizia a festeggiare 30 anni di carriera, siamo alla terza edizione di all together now, insomma il numero 3 compare spesso e siccome lo considero il mio numero fortunato assieme al numero 7 mi son detto perché no? 

Dobbiamo aspettarci nuovi duetti insieme dopo il singolo “Ti sento”?

Silvia Mezzanotte:

Se dobbiamo aspettarci nuovi duetti insieme non lo so, nel senso che questo è il periodo storico nel quale più di tutti gli altri non pongo alcun tipo di limite e ascolto il mio cuore e la mia anima ogni volta che mi viene prospettato qualcosa ! l’unica cosa che pretendo da me stessa e da chi ovviamente lavora insieme a me è una garanzia di serietà di professionalità e di cose fatte assolutamente con il cuore con la verità degli artisti nei confronti del pubblico e quindi tutto potrebbe essere . 

Genise:

Spulciando nella rete si trova un altro duetto fatto da me e Silvia sempre dei matia bazar con la canzone dedicato a te in un concerto a ripacandida la scorsa estate beh che dire sarebbe un sogno realizzare altri duetti con Silvia perché la considero una delle migliori cantanti italiane abbiamo lo stesso modo di ragionare e pensare e vedere la vocalità. Con ognuno degli artisti con cui ho collaborato ho sempre dato e ricevuto e uno scambio e un confronto non sono l’insegnante di canto sono un tecnico che aiuta a risolvere oh a trovare una soluzione ( via di fuga ) A quei problemi che a volte la voce è sottoposta dal cambio delle temperature allo stato psico fisico. Questo è il mio ruolo oltre a quello di non essere uno yes man ma in totale fiducia parlando con tranquillità portare a una riflessione di ascolto.

Vi piacerebbe realizzare un album di cover, duettando anche con altri cantanti?

 Silvia Mezzanotte:

Come ho detto precedentemente, in questo momento sono aperta alle collaborazioni purché  fatte con il cuore con la verità e con grande professionalità, ma attualmente all’orizzonte ho altri progetti che riguardano di più la dimensione live teatrale. Non appena ovviamente il Covid ci darà la possibilità di ritornare sul palco.

Genise

E l’idea! Sono partito con ti sento e sto già pensando al prossimo futuring in cantiere!

Avete letto il nostro articolo su Dalla Legacy Edition? Qui il link

(Visited 36 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 24 Novembre 2020
Chiudi