“Accetto miracoli – l’esperienza degli altri”. Questo è il titolo del primo album di cover firmato da Tiziano Ferro e annunciato ai suoi fan in una diretta Instagram, in uscita il 6 novembre ma anticipato il 3 dal singolo “Rimmel” – brano fondamentale della discografia di Francesco De Gregori datato 1975 che ha eseguito in anteprima all’Arena di Verona in occasione dei Seat Music Award del 2/09.
Tredici brani che il cantante di Latina definisce “i miracoli che – durante la mia vita – hanno preso forma di canzone”, alcuni tra i titoli più importanti della musica italiana che, tra reinterpretazioni e duetti (tra cui la bellissima versione di “Perdere l’amore” in coppia con Massimo Ranieri e le cover presentate durante le serate di Sanremo 2020), verranno riproposti con la cura tipica di un artista attento e rispettoso come lui. Non dobbiamo, però, aspettarci una copia dei pezzi originali, ma una nuova e diversa prospettiva da cui ascoltare dei veri classici della nostra discografia.
Tiziano Ferro non ci coglie totalmente impreparati. Nelle scorse settimane, infatti, sui suoi account social ha postato delle foto con alcuni “indizi musicali” (perlopiù dischi a 45 giri dell’epoca, ma anche CD fisici) che, ora lo sappiamo, rimandano alla tracklist del nuovo album.
Ecco la tracklist completa, in attesa di sentire “Rimmel” e poi l’intero album in autunno:
1 – RIMMEL
2 – MORIRÓ D’AMORE
3 – BELLA D’ESTATE
4 – MARGHERITA
5 – E TI VENGO A CERCARE
6 – ALMENO TU NELL’UNIVERSO
7 – CIGARETTES & COFFEE
8 – PERDERE L’AMORE con Massimo Ranieri
9 – PIOVE ғᴇᴀᴛ. @boxofbeats
10 – PORTAMI A BALLARE
11 – NEL BLU DIPINTO DI BLU
12 – ANCORA, ANCORA, ANCORA
13 – NON ESCLUDO IL RITORNO
priligy tablets over the counter Resistance and Overcoming Resistance in Breast Cancer