Written by 9:00 Nuovi ascolti

Tra le nuove canzoni italiane arriva Gange di Francesca Michielin

Tempo di Lettura: 2 minuti Scritto da Selene Barbone
Tra le nuove canzoni italiane di questo febbraio 2020 arriva Gange di Francesca Michielin in collaborazione con Shiva. Scopri tutti i dettagli e clip inedite del suo live show.

Tra le nuove canzoni italiane di questo febbraio è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 febbraio il nuovo singolo di Francesca Michielin “Gange”, in collaborazione con Shiva, presentato in anteprima live al Rocket di Milano. (Avete già letto tutto sul nuovo album di Ghali DNA? Qui il link)

Francesca Michielin live al Rocket di Milano

Francesca Michielin live al Rocket di Milano

Tra le nuove canzoni italiane di questo febbraio arriva Gange di Francesca Michielin

Il brano “Gange” mostra la capacità della cantante di Bassano del Grappa di assimilare sonorità del nostro presente con richiami ad accompagnamenti dal sapore vintage, realizzando un pezzo che si affermerà tra le nuove canzoni italiane più ascoltate. La ricetta per il successo è semplice: in un duetto tra due giovani dagli stili differenti ma complementari, Francesca Michielin e Shiva affrontano le difficoltà di una storia d’amore che si avvia al capolinea. I problemi nella relazione sono evidenziati dalle voci dei due protagonisti che riportano due punti di vista contrastanti con l’immediatezza di un linguaggio che tradisce il dolore del distacco. Una canzone d’amore che parla ai late millennials e la generazione Z riferendosi a sonorità a loro ben note poiché riprese da ricordi del passaggio tra anni ‘80 e ‘90 ma rimodellate per l’orecchio del Duemila.

Francesca Michielin e il suo live al Rocket di Milano per l’uscita di Gange

Era proprio il ritorno al passato il tema portante della prima data del mini tour milanese di Francesca Michielin.  Al Rocket di Milano lo scorso 20 febbraio 2020, un vintage electro set ha visto la giovane cantante proporre una scaletta comprendente alcune delle sue hit con nuovi arrangiamenti, accompagnata dal DJ, producer e polistrumentista Bruno Bellissimo – per l’occasione al basso. Anche Francesca non si è limitata al canto, ma ha dato prova ancora una volta delle sue doti di musicista, sempre portata alla sperimentazione sia in studio che sul palco. Una serata, insomma, all’insegna dell’incontro musicale tra l’atmosfera anni ‘80 dei synth e il nuovo millennio dei drum pad per potenziare l’atmosfera dei brani proposti al pubblico.

Francesca Michielin live al Rocket di Milano

Francesca Michielin live al Rocket di Milano

Francesca Michielin e il suo ritorno sui palchi

Questo mini tour di anticipazione del primo album in featuring di Francesca Michielin (“Feat”, in uscita il 13 marzo 2020 per Sony Music) proseguirà poi alle 22:00 del 27 febbraio al Serraglio di Milano, con un urban orchestral set che vedrà Coma_Cose in qualità di special guest della serata per presentare il brano “Riserva naturale”. Ancora nessun dettaglio invece per la data del 5 marzo, una sorpresa che verrà svelata nei prossimi giorni!

Prossimi appuntamenti live di Francesca Michielin:

(Visited 55 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
Chiudi