Written by 17:04 New Artist, Nuovi ascolti

TUASORELLAMINORE: artista eclettica e originale del panorama attuale rap e R&B

TUASORELLAMINORE è un’autrice, producer e cantante di genere rapper con tendenza R&B di origine pugliese che dopo la pubblicazione dei suoi brani Zanzibar, Caribù, Lucrezio e Roulette Russa, è entrata a far parte delle playlist di musica indipendente attuali.

Il suo nuovo singolo Sayonara

Il 20 gennaio è uscito il suo nuovo singolo dal titolo Sayonara pubblicato con l’etichetta indipendente  Romolo Dischi. Ciò che risalta al primo ascolto dal nuovo brano è sicuramente il sound originale e innovativo che si posiziona a metà tra il genere trap e rap. In particolare Sayonara ricalca il trap francese di Jok’air e il suono dell’iraniana Sevdaliza e finisce così per rappresentare un caso musicale dai sapori internazionali potenti e di forte impatto. Il tema di Sayonara è l’amore romantico, sofferto, doloroso, che quando arriva al momento in cui finisce, necessita assolutamente di uno strappo finale da parte di uno dei due amanti coinvolti. Il coraggio di intraprendere questo passo definitivo è raccontato tra le note della canzone che mischia così l’innovazione stilistica e musicale ad un tema più tradizionale che però non passerà mai di moda: l’amore. Quello che qui viene rappresentato in musica è infatti un addio in campo amoroso, perché anche se spesso l’amore non finisce mai, lo si lascia andare per sopravvivenza personale e autodifesa.

TUASORELLAMINORE: LA STORIA MUSICALE

TUASORELLAMINORE è un’artista dalla natura eclettica e per questo tracciare un percorso della sua storia musicale fin ora non è affatto facile. Giovane producer pugliese, è diventata famosa per la trilogia del latino: Caribù, Roulette Russa e Lucrezio sono in tre brani rappresentativi, in particolar modo Lucrezio racconta l’opera latina di grande importanza dell’illustre scrittore e poeta romano antico Lucrezio che scrisse per l’appunto l’opera il De Rerum Natura. Qui le strofe sono cantate in latino arcaico e i suoni si ispirano ad un mondo orientale e arabo dove prevalgono batterie, archi e un piano elettrico, il che rende tutto magico e di grande potenza evocativa. Lucrezio qui viene preso ad esempio per la fragilità della società giovanile attuale che spesso si sente persa e disorientata in un mondo a cui non sente di appartenere proprio come Lucrezio che nel 55 a.C. si suicidò avvelenandosi. TUASORELLAMINORE si caratterizza inoltre per il suo anticonformismo, la sua ribellione sociale e le sue contaminazioni storiche e culturali che la pongono da sempre come una vera e propria mina vagante della musica indipendente attuale. Il suo successo arriva con i singoli Zanzibar e Killer grazie ai quali riesce a far parte delle playlist editoriali, ma sarà solo con Roulette Russa che conquisterà le playlist Novità Rap Italiano di Spotify e Tendenze R&B di Apple Music. Da pochissimo è uscito il suo nuovo singolo Sayonara che sta confermando e anzi elevando ancora di più tutto il suo successo.

 

.

 

Dove ascoltare TUASORELLAMINORE:

Zanzibar: Spotify – Zanzibar – song and lyrics by Tuasorellaminore

Caribù: Spotify – Caribù – song and lyrics by Tuasorellaminore

Lucrezio: Spotify – Lucrezio – song and lyrics by Tuasorellaminore

Roulette Russa: Spotify – Roulette russa – song and lyrics by Tuasorellaminore

Sayonara: Spotify – Sayonara 

 

 

 

 

(Visited 224 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
Chiudi