Written by 13:25 Sanremo

Amadeus verso una Ama ter? Il Festival di Sanremo già pensa al 2022

Sanremo 2021_Credit by:www.occhionotizie.it

E anche l’ultima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021 è giunta al termine. Nonostante i volti stanchi di tutti c’è soddisfazione per un Sanremo assolutamente difficile da portare a termine come afferma subito Amadeus “Entrare in sala e vedere le sedie vuote è stata dura”. Continua Fiorello “Io e Ama ci siamo inventati un mestiere, fare intrattenimento senza pubblico.”

Ma iniziamo dal principio, perchè ancora prima di tutto Il Festival di Sanremo è uno show televisivo con costi e rendita. I numeri sono buoni, la media degli ascolti è di 10.715.000 spettatori con il 53,5% di share a dispetto degli 11.400.00 con il 60,6% di share. Un piccolo calo dunque, ma il risultato è più che soddisfacente.

Ma il lavoro più grande è stato fatto soprattutto per rendere possibile un Festival che è stato il più complicato da realizzare, per questo già da ieri Amadeus aveva annunciato che non ci sarebbe stato un altro Sanremo per lui. Ma con le parole dell’AD della Rai Salini sembra esserci ancora una possibilità aperta per il binomio Amadeus-Fiorello. Sicuramente bisognerà avere del tempo per capire se ci sono le basi e soprattutto “Se c’è un’idea” come afferma Amadeus da ieri. Il tempo porterà le sue risposte.

Le polemiche sulla richiesta di Voti di Chiara Ferragni per il marito Fedez e Francesca Michielin sembra non esaurirsi così come sul quadro di Achille Lauro che potrebbe aver turbato il pubblico dei più giovani. Assolutamente polemiche inutili che spostano i riflettori dalla bellezza di uno spettacolo che per una settimana ha tenuto compagnia milioni di spettatori.

Cosa succederà il prossimo anno è ancora presto per dirlo, per ora ci godiamo i Maneskin all’Eurovision sperando in un ritorno ad una normalità.

 

 

(Visited 60 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 7 Marzo 2021
Chiudi