Hai sentito che musica

Arisa e Potevi fare di più, un ritorno sul palco dell’Ariston

Arisa credit by: Bogdav Plakov

Arisa torna per la settima volta al Festival di Sanremo con il brano “Potevi fare di più”. Scritto da Gigi D’Alessio, la canzone parla della liberazione da una relazione tossica e di una donna che ha la forza di dire basta ad un storia conclusa.

Il brano sarà all’interno del suo album di inediti che uscirà probabilmente intorno ad aprile.

Arisa si presenta in una forma smagliante. L’elemento che più stupisce di Arisa è la sua capacità di reinventarsi ogni volta, non è mai scontata, mai uguale. Il brano di Sanremo ha la firma di Gigi D’Alessio e come afferma la stessa Arisa “il brano ha una forte autenticità” e lei ha bisogno di cantare qualcosa di autentico.

Arisa racconta “le emozioni sono circolari e le persone si immedesimano quando noi cantiamo” ed è questo che vuole portare sul palco di Sanremo. Ma la scelta di Gigi D’Alessio è anche una scelta di cuore perchè Arisa vuole cantare il sud e il connubio è decisamente perfetto.

Arisa credit by: Bogdav Plakov

Nella difficoltà del Festival, l’artista ha sentito quasi il dovere di tornare poiché “quando qualcosa ti da tanto devi ridare tanto” e la cantante vuole portare il suo talento e la sua professionalità per poter sfidare questo momento infausto per l’arte.

Arisa e la ricerca della felicità

Tutto quello che racconta Arisa sembra volto ad una ricerca di felicità che come lei stessa afferma “è necessaria, è necessario essere felici, come diceva Binigni!” la gioia e la speranza che lei vuole trasmettere arriva tutta.

Per rispettare le norme anti Covid per Sanremo 2021, Arisa sarà in una casa insieme a tutto il suo staff per poter svolgere al meglio un Festival che ha bisogno di essere realizzato non solo per la manifestazione in sé, ma perchè può essere un’occasione per rimettere in campo la musica, l’arte e tutti i lavoratori dello spettacolo martoriati da una pandemia che li ha colpiti direttamente.

Arisa è una che non si abbatte, non lo fa mai e anche con il lockdown è riuscita a trovare un modo per costruire qualcosa e lo ha fatto mettendo in campo tutta sé stessa: giudice di amici, partecipazione a Sanremo e una gran voglia di porre la sua arte al servizio del suo pubblico.

In bocca al lupo per il Festival di Sanremo, non vediamo l’ora di vederla sul palco!

(Visited 60 times, 1 visits today)