Written by 20:39 Sanremo

Chadia Rodriguez: Conferenza stampa sulla terrazza Martini

Si è svolta oggi la quarta edizione del Martini Live Bar che nei vari anni ha ospitato vari artisti emergenti tra i quali ad esempio Boss Doms, oggi invece è toccato a Chadia Rodriguez. Lei è una rapper italiana di origine marocchine che alla giovane età di soli 22 anni ha raggiunto tanto successo e dei numeri invidiabili su tutte le piattaforme musicali streaming e sui social. Dalla sua prima collaborazione con Big Fish, il primo a notarla, arriva poi in Sony dove col suo primo EP “Avere 20 anni” sono raccolti tutti i suoi brani pubblicati fino ad allora insieme all’inedito “Sarebbe comodo” per poi far uscire il suo nuovo singolo “Bella così” diventando un modello di tutte le ragazze vittime di cyberbullismo e body shaming.

Curiosità su Chadia Rodriguez

La ragazza ha risposto a tutte le numerose domande durante la conferenza del Martini Live Bar, raccontando la sua vita e gli aspetti più profondi della sua personalità. Prima di tutto ha raccontato che ogni volta che deve cantare si sente in ansia e così sarà anche per il live di domani, 25 febbraio sulla Terrazza Martini a Milano, dato che da più di un anno non sale su un vero palco. La ragazza si è trasferita da Torino a Milano e ha detto che la nuova città le ha regalato tanto, le ha insegnato ad amarsi di più, ad accettarsi e qui ha conosciuto i suoi attuali amici e il suo Manager, figura fondamentale a livello professionale. Racconta che ad oggi è impegnata nel trasloco in una casa nuova ed è occupata in collaborazioni con brand tramite i social, dato che appunto il settore musicale si è fermato. La giovane rapper infatti ha affermato che per lei il mondo della moda e i look che la contraddistinguono sono molto importanti e in futuro le piacerebbe avere varie collaborazioni con marchi di moda importanti. Chadia ha sottolineato fin dall’inizio che a lei non è mai importato nulla della fama, che non si sente nessuno e anzi le piacerebbe trascorrere più tempo con i propri fan perchè senza di loro non esisterebbe.

Chadia e il suo rapporto con la musica

Chadia racconta che la sua chiave di lettura artistica è la sincerità, lei infatti è molto diretta, vive la vita senza filtri. Dal punto di vista lavorativo spera di poter fare presto un Live, racconta che ad oggi non si sente pronta per Sanremo, ma magari già il prossimo anno proverà a candidarsi. Per Sanremo ad oggi le sarebbe piaciuto portare il suo singolo famoso “Donne che odiano le donne” e dice con affetto che farà il tifo per Random che considera un grande amico. Oltre la cantante rapper, le piacerebbe molto un giorno provare a fare l’attrice, ma in fondo c’è ancora tempo dato la sua giovanissima età. Non si sarebbe mai immaginata di cantare sulla Terrazza Martini per l’evento “Martini live bar” e si dichiara sinceramente emozionata per questo evento che la vedrà protagonista domani, 25 febbraio alle ore 19:00. Quando le viene chiesto se le piacerebbe un giorno fare delle collaborazioni musicali con Sfera e Basta, lei appare sorpresa e risponde che se capitasse ne sarebbe contenta. Le piacerebbe molto duettare con Franco 25, il giovane rapper romano del panorama musicale indie. Per quanto riguarda il futuro della musica italiana, si aspetta solo che tutti rispettino le regole e siano più rispettosi per quanto riguarda la situazione sanitaria attuale. Solo così infatti potrà esserci un futuro musicale.

Chadia e il suo messaggio

Chadia Rodriguez ad oggi è un dei volti simbolo della rivoluzione femminista: infatti durante la conferenza stampa afferma che non sa come sia possibile che per le donne a livello lavorativo ci sia una così forte disparità (anche di salari) con gli uomini e le uniche risposte che si da a riguardo sono che o le donne sono troppo forti e quindi fanno paura agli uomini o perchè forse le donne si fanno guerra tra di loro. Racconta inoltre di un episodio negativo che l’ha scossa particolarmente: Chadia ora si trova in una situazione legale con una sua fan che ha invaso la sua privacy e ha usato il suo nome per diventare famosa. Questo è un esempio infatti di guerra tra donne, Chadia parla dei social in modo positivo perchè grazie a questi può esprimere sè stessa e mettersi in contatto con la sua comunità di fan.

 

 

(Visited 88 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 24 Febbraio 2021
Chiudi