A pochi giorni dall’inizio del settantesimo Festival di Sanremo è stata svelata la prima classifica Sisal Matchpoint che ogni hanno propone il pronostico sul vincitore della gara.
Secondo gli esperti, gli outsider siciliani Colapesce e Dimartino sarebbero destinati alla prima posizione con la loro “Musica leggerissima”, seguiti dai Maneskin, Francesca Michielin e Fedez alla pari con Willie Peyote. Quarti in classifica La rappresentante di lista per la quota indie e Madame per il rap.
Dal quinto al sesto posto della classifica Sisal, troviamo alcuni veterani del Festival come Bugo, Ermal Meta, Irama, Lo Stato Sociale e Max Gazzè, insieme ai nuovi arrivati Coma_Cose e Aiello.
Un’altra favorita alla vittoria è Arisa, già prima nella sezione Nuove proposta del 2009 e nella categoria Campioni del 2014, insieme ad Annalisa, Malika Ayane, Gaia (reduce dal primo posto dell’ultima edizione di Amici) e dal cantautore romano Fulminacci.
Dalla 19esima alla 23esima posizione ecco Fasma, Francesco Renga (già vincitore nel 2005 con “Angelo”), Ghemon, Gio Evan e Noemi, quest’ultima al suo sesto Sanremo.
Meno favoriti sono invece gli Exraliscio con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il rapper Random e l’evergreen Orietta Berti, che calcherà il palco dell’Ariston per celebrare i 55 anni di carriera.
Qui di seguito la classifica Sisal Matchpoint completa della categoria Big del Festival di Sanremo 2021:
- Colapesce e Dimartino 5
- Maneskin 6
- Francesca Michielin & Fedez 7.50
- Willie Peyote 7.50
- La Rappresentante di Lista 9
- Madame 9
- Bugo 12
- Coma Cose 12
- Aiello 16
- Ermal Meta 16
- Irama 16
- Lo Stato Sociale 16
- Max Gazzè 16
- Annalisa 20
- Arisa 20
- Fulminacci 20
- Gaia 20
- Malika Ayane 20
- Fasma 33
- Francesco Renga 33
- Ghemon 33
- Gio Evan 33
- Noemi 33
- Extraliscio e Davide Toffolo 50
- Random 50
- Orietta Berti 66
(Sisal, attiva dal 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco legale come concessionario dello Stato e da oltre 70 anni è protagonista della tradizione di intrattenimento degli italiani, ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.)
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.