Written by 13:59 Sanremo • One Comment

Conferenza Sanremo 2021: tutte le news, super ospiti, musica e spettacolo.

Durante la prima Conferenza Stampa del Festival di Sanremo 2021 tante sono state le dichiarazioni dette e le curiosità che sono state espresse. L’arte e la musica devono andare avanti e da questo obiettivo il Festival prende forma . La passione è quella di sempre e grazie al direttore artistico e alla Rai intera è stato possibile riuscire ad organizzare un festival che dalle prove si prospetta straordinario. Amadues stesso afferma che è stato molto difficile mettere sù uno show senza pubblico e con tutte le restrizioni anti Covid 19.

Il Festival di Amadeus

Sia il direttore di Rai 1 Coletta che Amadues hanno dichiarato che il Festival sarà uno spettacolo di 5 serate all’insegna della spensieratezza con 26 canzoni che seppur tutte diverse tra loro, raccontano il nostro oggi in una cornice sanremese che si mostra contemporanea e attuale. Altre parole d’ordine del Festival 2021 saranno: canzoni, misura, sobrietà e spensieratezza. Sicuramente fattore molto importante è che si riesce a lavorare con grande serenità e in vigore di tutte le norme di sicurezza senza nessun timore o paura di contagio. Inoltre la musica torna ad essere la vera protagonista dello spettacolo. Amadeus stesso ha dichiarato di essere molto emozionato e rispetto all’ultimo Sanremo sembra davvero che siano passati almeno quattro anni, il direttore artistico si mostra felicissimo per la Sardegna che è diventata la prima zona bianca ad un anno dalla Pandemia. Appare molto sereno nel voler portare cinque serate d’intrattenimento con tanta musica, vari ospiti e con uno in particolare e cioè Rosario Fiorello che condurrà per tutte le cinque serate a fianco di Amadeus. Fiorello scherza a tal proposito dicendo che neanche Renzi potrà dividere il duo Ama-Rosario. Importante sarà il Prima Festival che andrà anche in questa edizione a curiosare nel dietro le quinte di Sanremo con la room di Tim che fornirà tante curiosità divertenti. L’intero Festival sarà presente e visibile anche sulla piattaforma Rai Play anche con la lingua italiana dei segni, inoltre molto rafforzati saranno anche  Social. Su instagram è già presente il filtro “Canta Sanremo” da poter utilizzare per divertirsi e scherzare sul Festival-

Le divisioni dei cantanti nelle serate di martedì e mercoledì:

Nella serata di martedì questo sarà l’elenco in ordine alfabetico delle Nuove proposte:

Avincola

Faggi

Folcast

Gaudiano

Nella serata di martedì questo sarà l’elenco in ordine alfabetico dei Big:

Aiello

Arisa

Annalisa

Colapesce e Di Martino

Coma Cose

Fasma

Fedez e Francesca Michelin

Francesco Renga

Ghemon

Irama

Madame

Maneskin

Max Gazzè

Ospiti del martedì sera:

Diodato; Loredana Bertè; Matilda De Angelis; Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato.

 

Nella serata di mercoledì questo sarà l’elenco in ordine alfabetico delle “Nuove Proposte”:

Davide Shorty

Dellai

Greta Zuccoli

Wrongonyou

Nella serata di martedì questo sarà l’elenco in ordine alfabetico dei “Big”:

Bugo

Gaia

Ermal Meta

Extraliscio

Giò Evan

Fulminacci

Rappresentante di Lista

Stato Sociale

Malika Ayane

Noemi

Orietta Berti

Random

Willy Peiote

Gli ospiti e la serata del mercoledì:

Fondamentale sarà la serata del mercoledì ricca di ospiti e di musica:

  • Laura Pausini, vincitrice del Golden Globe con la canzone “Io sì” tratta dal film “La vita davanti a sè” con Sophia Loren. La cantante si esibirà nella canzone “Io sì”. Durante la conferenza Laura si è collegata dall’America e ha annunciato di essere ancora incredula e stupita per la sua vittoria ai Golden Globes 2021 e che è orgogliosa di portare l’Italia all’Estero. Si mostra molto emozionata e anche impaurita all’idea di portare la canzone sul Palco dell’Ariston, il palco che ha da sempre più temuto nella storia della musica.

 

  • Marcella Bella, Gigliola Cinquetti e Fausto Leali in “Montagne verde” e “Senza un briciolo di testa” ; “Non ho l’età” e “Dio come ti amo” e “Mi manchi”.

 

  • Il Volo con un omaggio musicale a Ennio Morricone.

Altri ospiti saranno:

Serena Rossi, Tecla, Matilda De Angelis ed Elodie. Il sabato sera sarà ospite Umberto Tozzi con la sua band.

Inoltre ci saranno i quadri di Achille Lauro con alcuni artisti importanti come: Emma Marrone, Monica Guerritore, Fiorello, Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Molte saranno le interpretazioni canore di Fiorello, sicuramente da citare è quella con Enzo Avitabile con un omaggio a Carosone. La Rai infatti a breve manderà in onda il film su Carosone.

Infine Fiorello e Amadeus, molto uniti dichiarano che non ci potrà essere un Sanremo in cui uno sarà presente senza l’altro e che il fattore importante in comune che hanno è sicuramente il varietà perchè entrambi provengono da quel mondo lì.

Eurovision Song Contest:

Il prossimo 22 maggio 2021 s svolgerà l’Eurovision Song Contest a Rotterdam e l’Italia porterà il vincitore di Sanremo 2021.

 

 

(Visited 16 times, 16 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 1 Marzo 2021
Chiudi