Written by 13:43 Sanremo • 2 Comments

Conferenza Sanremo 2021: tutto pronto per la settentunesima edizione

Tempo di Lettura: 2 minuti La conferenza di Sanremo 2021 si è da poco conclusa e finalmente inizia il conto alla rovescia del Festival più incerto degli ultimi anni!

Conferenza Sanremo 2021 - Credit by: www.viagginews.com

Si è tenuta oggi la Conferenza per il Festival di Sanremo 2021. Nonostante i mille ostacoli, dubbi e problemi delle ultime settimane, tutto è pronto per la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, in diretta dal 2 al 6 marzo dal palco dell’Ariston.

Per la prima volta da viale Mazzini e non dal teatro del Casinò di Sanremo, la conferenza stampa si apre con le parole del direttore Stefano Coletta, che sottolinea l’importanza della kermesse per dare unità e consapevolezza ad un Paese in cui questa manifestazione (da “70+1” anni a questa parte) ha sempre avuto un ruolo importanza nella definizione della sua identità. “Vivo questo Festival come un dovere del servizio pubblico nei confronti di chi aspetta questo rituale collettivo per essere meno solo.”

Il direttore artistico e conduttore Amadeus (reduce dal trentaseiesimo tampone) guarda al prossimo Sanremo con fiducia e con l’obiettivo di renderlo unico non solo per il periodo in cui si svolge ma soprattutto perché possa creare uno spettacolo all’altezza delle aspettative e del passato. La voglia di creare cinque serate di serenità e allegria è tanta e, nonostante le settantacinque pagina di protocollo di sicurezza, sono tutti impegnati per raggiungere questo grande traguardo. “Vorrei che questo fosse ricordato come un festival di rinascita: stiamo lavorando perché questo accada.”

Amadeus presenta il concept delle cinque esibizioni di Achille Lauro come dei veri e propri quadri complessi e articolari importanti per l’artista e capaci di catturare immediatamente l’attenzione del pubblico; accanto a lui anche Zlatan Ibrahimović, che, sul palco dell’Ariston, aiuterà nella conduzione ed è pronto a fare “un altro record”. Ci saranno inoltre moltissime presenze femminili che daranno un grande contributo ogni serata.

Conferenza Sanremo: tra conferma e ospiti da definire

Confermato, ovviamente, Fiorello, che si dimostra curioso di sapere come riusciranno a fare il primo passo della serata di martedì e salutare una platea vuota ma piena delle emozioni che arrivano direttamente da casa. In onore del 80esimo compleanno di Little Tony, lo showman siciliano ha deciso sul momento di volerlo omaggiare con un numero dedicato a lui.

Anche lo sponsor unico TIM promette, per celebrare i primi cinque anni di collaborazione con la Rai, nei prossimi giorni sorprese sui contenuti che offrirà per rendere ancora più ricca la manifestazione.

Il PrimaFestival sarà condotto da Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci che, partendo dal mezzanino del teatro, ci porteranno all’interno per sbriciare e scoprire curiosità sui cantanti e sulle varie serate. Ci sarà inoltre la seconda edizione del DietroFestival, un’ulteriore approfondimento su tutto quello che succede nel backstage.

Gli ospiti musicali previsti sono prevalentemente membri del nostro panorama italiano (soprattutto per motivi legati agli spostamenti e ai viaggi) e tra questi Ornella Vanoni verrà omaggiata durante la serata del sabato sera (e forse tra i nomi delle co-conduttrici), anticipata nei giorni precedenti dai Negramaro e da Alessandra Amoroso. Per quello che riguarda i nomi di Loredana Bertè, Adriano Celentano e Roberto Benigni, trapelati nei giorni scorsi, è ancora tutto in forse dato che mancano ancora le conferme da parte dei tre artisti.

In discussione è anche l’iniziativa in supporto a Patrick Zaki, il ragazzo detenuto in Egitto per cui Amadeus si impegna a vagliare le trentacinque proposte per manifestare sostegno a lui e alla famiglia.

Un dettaglio importante riguarda l’eliminazione di uno dei partecipanti nel caso in cui l’artista stesso oppure un membro del suo entourage dovessero risultare positivi.

Aspettiamo quindi la prima settimana di marzo con un mantra fondamentale: evviva il Festival di Sanremo ed evviva la musica, che sarà – come sempre, d’altronde, dal 1951 ad oggi – al centro!

(Visited 86 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , Ultima modifica: 9 Febbraio 2021
Chiudi