Written by 20:32 Sanremo

Conferenza stampa di Annalisa per il Festival di Sanremo 2021

Annalisa si presenta in conferenza stampa perfetta e senza neanche un velo di stanchezza, quasi da far invidia dato che ormai siamo a metà Festival. Dopo dieci anni di carriera, si mette a nudo con profondità e sincerità.

La musica e l’obietto di Annalisa per Sanremo 2021

Annalisa prima di aprire ogni discorso, dichiara subito di ritenersi molto soddisfatta nella sua esibizione di “La musica è finita” nella serata delle cover, brano di Ornella Vanoni, la cantante infatti non si aspettava assolutamente il secondo posto nella classifica generale che vede al primo posto Ermal Meta. Annalisa si apre molto in conferenza e dice subito di essere una persona complicata, una ragazza che pensa sempre e molto e solo la musica riesce in qualche modo a farla esprimere e a semplificarla, addirittura dichiara che lei con la musica lei si sente risolta. La musica è totalizzante, il suo infatti non è un mestiere, ma è la vita stessa e dice di avere al posto dello psicologo come aiuto la musica. La musica è infatti la sua compagna di vita, la aiuta, la supporta e la fa maturare come donna e come artista. Per Annalisa inoltre non bisogna aver paura delle fragilità perchè ci rendono ciò che siamo e che con l’impegno, il sacrificio e tanto studio si posso raggiungere degli obiettivi straordinari e forse impensabili. Il suo obiettivo per Sanremo è il seguente: la cantante dichiara che la cosa più importante è essere sul palco dell’Ariston e far arrivare il messaggio del suo progetto musicale e del suo brano “Dieci” a più persone possibili. E’ incredula del secondo posto in classifica e annuncia che questo è solo uno sprono a cercare di dare ogni sera di più la versione migliore di sè come donna e di cantare al meglio la canzone. Non si esprime su un’eventuale vittoria, ma sul suo volto è ben visibile una certa eccitazione e felicità. Inoltre quest’anno il festival lancia un messaggio importante: la musica ha una funzione salvifica ed è veicolo per raccontare fatti sociali attuali e deve smuovere gli animi delle persone.

Dieci e il suo messaggio

“Dieci” non è solo il brano di Annalisa in gara nella categoria Big al Festival di Sanremo, ma è anche un vero e proprio progetto musicale che vede protagonista la cantante e i suoi quasi dieci anni di carriera come artista. Doveva uscire un anno fa, ma a causa del covid è stato rimandato e quale palco migliore se non quello dell’Ariston per far veicolare il suo messaggio? Annalisa racconta subito che dietro a questo progetto ci sono tanti sacrifici, tanto impegno e tanto studio, per questo spera di far arrivare il brano e il suo futuro album a più pubblico possibile. “Dieci” è una dichiarazione d’amore per la musica stessa, è una canzone d’amore che canta l’amore romantico e l’amore per la propria passione, in questo caso sicuramente la protagonista è la musica. Nel suo brano alla fine compare il lieto fine e una grande speranza per l’amore stesso e il futuro. Alle domande sul futuro Annalisa risponde che sarebbe pronta ad andare a gareggiare per l’Eurovision Song Festival e che le piacerebbe arrivare anche all’estero.

Annalisa ad oggi è la seconda classificata nella categoria Big con il suo brano “Dieci”.

(Visited 50 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 5 Marzo 2021
Chiudi