Written by 16:33 Sanremo

Conferenza Stampa di Bugo per Sanremo 2021

Tempo di Lettura: 2 minuti Bugo in conferenza stampa per Sanremo 2021. Si parla del suo nuovo album, Bugatti Christian e della partecipazione al Festival.

Bugo_ Credit by:Federico Sorrentino

Ultima conferenza Stampa per questo Sanremo 2021 è quella di Bugo. Si presenta il nuovo album, Bugatti Christian, uscito il 5 marzo. Un repack-non repack poichè all’interno ci sono 5 inediti tra cui il singolo di Sanremo E invece si

Prima domanda riporta proprio a quel Sanremo 2020 e ad una particolarità. Bugo ha scelto di lasciare Sincero in duetto con Morgan nonostante tutto perché “la canzone è bellissima così ed era giusto lasciarla.” Alla fine è sempre la musica che deve vincere.

Alla domanda se quel Sanremo 2020 abbia influenzato il suo modo di vivere, Christian ha riposto così:

Tornare qua dopo un anno e leggere articoli in cui si parlava ancora di quell’episodio del Festival 202o è stato stancante, io sono qui per parlare di musica. Sono sempre qui per parlare di musica. Credo che quest’anno un po’ la mia musica sia stata offuscata da questa vicenda e per un artista è un po’ pesante. (…) Io voglio cantare, anche con il mio modo di essere impreciso, ma voglio semplicemente cantare la mia canzone. Nonostante tutti noi artisti sappiamo che il palco di Sanremo è difficile e importante sono arrivato il più concentrato possibile. Che Bugo piaccia o no questo è il mio messaggio, cantare al meglio la mia canzone.

L’album, Bugatti Christian vuole essere un po’ la sua visione del mondo, la visione di questi anni strani. Si continua parlando del duetto con I Pinguini Tattici Nucleari, una simpatia che nasce l’anno prima e che non solo ha voluto portare sul palco per la serata Cover dove si sono esibiti con Lucio Battisti, ma che fanno anche parte del suo album. Un percorso che lo ha divertito molto.

Bugo a Sanremo 2021 in un anno molto difficile

Ai suoi fan è piaciuto tanto il suo nuovo pezzo in una seconda partecipazione al Festival che è più che giusta, soprattutto da solista. Delle sue tre performance afferma che la prima sia stata necessaria per prendere confidenza con un’esperienza totalmente diversa dallo scorso anno e per la quarta sera c’è soddisfazione per l’esibizione. Una sorta di crescendo.

Sui concerti si apre un capitolo di sofferenza. Christian afferma che sono l’elemento che gli manca di più, perché “sono un personaggio da live più che da tv”. Si augura che appena si riaprirà la situazione si possano realizzare concerti in sicurezza e si sente già pronto. Andrebbe anche subito a suonare nuovamente live “Almeno ricomincio a respirare.” Una bellissima frase.

Bugo Credit by:Federico Sorrentino

Bugo Credit by:Federico Sorrentino

L’elemento che maggiormente colpisce di Bugo è la sua assoluta franchezza e schiettezza. Christian è sincero e reale nel rispondere a tutte le domande che gli vengono poste e traspare sempre una gran voglia di fare bene musica. Ed è un bel messaggio per tutti.

In bocca al lupo

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 6 Marzo 2021
Chiudi