Written by 13:33 Sanremo

Conferenza stampa di Gaudiano, Davide Shorty e Wrongonyou: i vincitori delle Nuove Proposte

Nella conferenza stampa tenutasi oggi che riguarda il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2021 Gaudiano con il brano “Polvere da sparo” e i suoi colleghi Wrongonyou, vincitore del Premio Mia Martini con il brano “Lezioni di volo” e premio della critica Lucio Dalla vinto da Davide Shorty con “Regina”. Per quanto riguarda gli ascolti durante la fascia iniziale giovanile si sono registrati: 7 milioni e oltre che va crescendo fino alla consegna del premio critica Mia Martini e il premio Lucio Dalla con 11 milioni di telespettatori fino alla vittoria di Gaudiano con 12 milioni.

La vittoria di Gaudiano

Gaudiano reduce della vittoria delle Nuove Proposte, ha raccontato l’atmosfera che si è vissuta ieri sera prima della sua vittoria: un’atmosfera bellissima, una compassione e condivisione di emozioni tra tutti noi con stima reciproca per ogni concorrente. Il vincitore ha dichiarato di non aver festeggiato veramente la sua vittoria, ma ieri è semplicemente tornato nella sua camera in albergo dove ha ragionato su quanto è successo e ha risposto alle tante chiamate e ai messaggi pieni di amore che gli hanno mandato amici e familiari. Ha ricevuto inoltre messaggi da parte di sconosciuti che sono entrati in empatia con la sua storia o che hanno vissuto la sua stessa tragedia. Alla domanda sul teatro e sul musical Gaudiano risponde che lui viene dal teatro, pilastro fondamentale della sua formazione artistica al quale non intende rinunciare. Il teatro e il musical sono le provenienze artistiche di Gaudiano e spera di continuare sia col teatro che con il cantautorato singolo. Per quanto riguarda il suo brano che ha vinto per Sanremo “Polvere da sparo” è sicuramente una canzone particolare perchè ha un arrangiamento ritmico e ben segmentato in contrasto con il testo del brano che racconta la perdita del padre e quindi un lutto. Questo è stato fatto perchè Gaudiano ha deciso di non appesantire troppo il brano su tutti i punti di vista.

Wrong on You e Davide Shorty:

Davide Shorty e Wrongonyou prendono parte alla conferenza e raccontano le loro impressioni a caldo su Sanremo e sul loro futuro musicale. Inizia Davide Shorty e si dichiara onorato di aver vinto il premio “Lucio Dalla” , che per altro è uno dei suoi pilastri musicali. Non si aspettava tutto questo e davvero si mostra sorpreso e felice di questa vittoria. Il suo album sarà un mix di generi: jazz, blues, funk, soul e hip hop, i generi musicali con cui il cantante si è formato. Per Wrongonyou, l’artista annuncia che il suo album “Sono io” uscirà il 12 marzo con vari inediti che rappresentano la sua personalità, dichiara inoltre di sentire tantissimo la mancanza con il pubblico e che sono previste due date per il suo prossimo tour: il 29 novembre a Milano e il 4 dicembre a Roma. Wrongonyou si dichiara comunque molto contento di aver preso parte a Sanremo e che il festival si sia riuscito a compiere in un periodo così difficile e complicato.

Ricordiamo i brani delle Nuove Proposte:

Gaudiano: Polvere da Sparo

WrongOnYou: Lezioni di volo

Davide Shorty: Regina

I Dellai: Io sono Luca

Greta Zuccoli: Ogni cosa di te

Elena Faggi: Che ne so

Avincola: Goal

Folcast: Scopriti

 

(Visited 126 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 6 Marzo 2021
Chiudi