Written by 13:41 Sanremo

Conferenza stampa di Sanremo: oggi il via alla Settantunesima edizione del Festival

La conferenza si apre con i nuovi volti della giovane attrice Matilda De Angelis e del famoso calciatore Ibrahimovic.  La parola passa subito al direttore della Rai Coletta che dichiara che quest’anno il festival è un festival di tutti, va celebrato come una festa popolare che riesce a riunire tutti dopo la pandemia. Questo si deve soprattutto al direttore artistico Amadeus che è riuscito a costruire un Festival che prende tutti i target, raggiungendo un pubblico composto sia di giovani che di adulti.

Il televoto sarà così composto: 33% giuria demoscopica, 34% televoto.

La giovane artista Matilda De Angelis e Ibrahimovic a Sanremo 2021

Interessanti sono state le domande rivolte a Matilda De Angelis: la giovane attrice afferma che salirà sul palco dell’Ariston per fare l’artista, portando quello che è senza filtri ma solo con tanta sincerità. La ragazza ammette di aver seguito da sempre il Festival di Sanremo giocando anche ai Toto Sanremo. Nasce come cantante, ha studiato chitarra e violino da piccola e a 16 anni cantava in un gruppo. La musica infatti ha sempre fatto parte di Matilda, la recitazione è venuta dopo e ha capito che era un’arte che la faceva stare bene quanto la musica stessa. Per quanto riguarda i look che la giovane attrice indosserà, si tratta di abiti marcati “Prada”. Inoltre Matilda non vuole portare un messaggio o essere un’icona o modello per qualcuno, ma salirà sul palco portando sè stessa e la sua arte. Per quanto riguarda il suo background musicale, proviene principalmente da un repertorio di musica Indie e per i cantanti in gara cita: Madame ha un talento smisurato, Francesca Michelin cantante e musicista raffinata e anche Gaia, molto brava e talentuosa. La sua adolescenza è stata caratterizzata in particolar modo dalla musica di Davide Toffolo. Fondamentali sono i suoi affetti: la sua famiglia e i suoi amici del liceo le danno la sicurezza giusta per affrontare la vita e la tengono ancorata alle radici.

Per quanto riguarda Ibrahimovic, il calciatore si è sempre mostrato umile e gentile. Ha risposto a varie domande e ha dichiarato che lui porterà sè stesso e la sua passione per il calcio sul palco dell’Ariston tralasciando del tutto argomenti delicati come quelli sociali o politici dato che a lui e al mondo calcistico e sportivo non compete assolutamente l’ambito politico. Si mostra divertito alle domande sul voler cantare o recitare in un futuro e risponde affermando che si farà aiutare dalla giovane e talentuosa artista Matilda De Angelis.

Gli ospiti confermati e gli omaggi:

Mercoledì sera saranno confermati come ospiti i tre ragazzi de “Il Volo” nonostante il grave lutto familiare che ha colpito il giovane Ignazio Boschetto che dopo la perdita del padre ha deciso di partecipare comunque a Sanremo 2021. Questa sera invece, nella prima serata del Festival ci sarà un omaggio speciale a Claudio Coccoluto, il famoso DJ che ha fatto ballare intere generazioni e che si è spento questa notte dopo un anno di lotta contro una brutta malattia a soli 58 anni.

Il Festival di Sanremo anche quest’anno è vicino al dolore di questi ultimi fatti accaduti.

 

(Visited 45 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 2 Marzo 2021
Chiudi