Classe 1997, Fulminacci (all’anagrafe Filippo Uttinacci) è un cantautore romana che in poco tempo ha conquistato le classifiche ma soprattutto i cuori dei suoi fan. Il 2019 è un anno d’oro, vince ll Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.
A Sanremo 2021 Fulminacci porta la canzone Santa Marinella che sta andando benissimo nelle classifiche streaming e l’entusiasmo con cui lo racconta in conferenza stampa fa intendere quanto desiderasse far conoscere la sua canzone e la sua musica. Colpisce da subito una sicurezza e una proprietà di linguaggio che non sono facili da trovare in un 23enne. Vive questa esperienza portandosi dentro ogni momento ed è felice, si vede.
Fulminacci come erede della scuola cantautorale romana
Alla nostra domanda se si sente erede della scuola cantautorale romana come è stato definito ieri da Max Gazzè e Daniele Silvestri, che ha affermato che si sente un po’ un suo zio, risponde così:
“Mi sento in primis onorato di essere stato nominato in questo modo da Max Gazzè e Daniele Silvestri. Già che loro mi dicono una cosa del genere io ci credo ovviamente. Diciamo che quando vivi un periodo non sai se fai parte o meno di una certa corrente. Sicuramente la scuola cantautorale romana lui l’ho ascoltata tanto.”
Per quanto riguarda la classifica specifica che la sua posizione è circa a metà e si sente soddisfatto soprattutto perché è l’unico palco possibile per farsi conoscere e raggiungere un maggior numero di persone in un periodo che ovviamente vede completamente fermo il settore musicale.
Non elude le domande personali, è romano di nascita e vive nella periferia di Roma da sempre. Diplomato al liceo classico, incontra la sua etichetta discografica con cui inizia una collaborazione che lo porta fino a qui. Fidanzato, vive da poco da solo e ha l’entusiasmo che solo un giovane di 23 anni può avere.
In bocca al lupo!

Excеllent web site. A lot of usefujl info here. I am sending
it to a few buⅾdiеs ɑns addtionallү sharing in delicious.
And obviously, thank you for your effօrt!
whoah this blog is fantastic i really like studying your posts.
Keep up the great work! You already know, many people
are searching around for this information, you can aid them
greatly.
It’s going to be end of mine day, however before finish
I am reading this wonderful piece of writing to increase my know-how.
Great site you have here.. It’s hard to find quality writing like yours these days.
I really appreciate people like you! Take care!!
Good day! I know this is kinda off topic however , I’d figured I’d ask.
Would you be interested in exchanging links or
maybe guest authoring a blog post or vice-versa?
My site addresses a lot of the same topics as yours and I believe
we could greatly benefit from each other. If you’re interested feel free to
send me an e-mail. I look forward to hearing from you!
Fantastic blog by the way!
I absolutely love your site.. Excellent colors & theme.
Did you create this site yourself? Please reply back as I’m planning to create my very own site and want to find out where you got this from or just what the
theme is called. Thank you!
Hello would you mind stating which blog platform you’re
working with? I’m looking to start my own blog in the near future but I’m having a hard time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m
looking for something unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to
ask!