Written by 14:51 Sanremo

Conferenza stampa Sanremo 2021: penultima puntata

Tempo di Lettura: 2 minuti Conferenza stampa Sanremo 2021 tra polemiche sull’orario di fine e classifiche streaming che premiano gli artisti di Sanremo.

Conferenza stampa Sanremo 2021: i resoconti della seconda puntata e le anticipazioni della puntata di questa sConferenza Stampa Sanremo 2021.Credit by:www.inews24.it

Si apre la conferenza stampa e già sappiamo che la polemiche non saranno poche. In primis per l’orario di chiusura, oltre le 2, della serata cover di cui tutti si sono lamentati.

Ma cominciamo dall’inizio.

La puntata del Festival di Sanremo 2021 del 4 marzo si chiude con il 42,4% di share e con un ascolto complessivo di 10,596 milioni di telespettatori con picchi di ascolto durante l’esibizione dei Maneskin. Ma il successo del festival non è relativo solo alle singole puntate, ma alle classifiche Streaming che vedono in testa molti dei cantanti che si stanno esibendo sul palco dell’Ariston. Un successo, come sottolinea Amadeus. Questa mattina nella classifica di Spotify sul podio troviamo Fedez e Francesca Michielin, Madame e Fasma. Un bellissimo risultato se si pensa che la musica dovrebbe essere l’unica vera protagonista dell’evento.

Ospiti della quarta serata di Sanremo 2021

Saranno presenti come già annunciato Matilde Gioli e Alessandra Amoroso che si esibiranno insieme. Ma Alessandra Amoroso tornerà per cantare insieme alla sua collega/amica Emma intonando insieme Pezzo di cuore, brano che ha già conquistato il cuore di molti. Co-conduttrice della serata invece Barbara Palombelli che per l’occasione ha scritto un monologo che porterà sul palco. Grande assente invece Simone Ventura che domani non sarà presente essendo risultata positiva al Covid.

Conferenza Sanremo 2021, polemiche sull’orario

Uno dei grandi focus della conferenza della quarta puntata di Sanremo 2021 è stato proprio l’orario di fine. Inizia Luca Dondoni che rompe il ghiaccio proponendo per legge la chiusura del festival di Sanremo non oltre l’1. Non solo per dare ai giornalisti la possibilità di chiudere il pezzo (si pensi anche alla carta stampata), ma per far godere il pubblico di un programma che alle 2 di notte diventa quasi una tortura. Amadeus all’inizio prova a prenderla sportivamente ma è evidente che l’idea sanremese del direttore artistico cozzi con una sintesi della puntata. Nonostante non ci sia ancora la scaletta di oggi è evidente che le ore saranno lunghe. Soprattutto pensando alla gara dei giovani e ai 26 big che dovranno riesibirsi

Chi vincerà?

A questo punto della kermesse la domanda però è spontanea, Chi vincerà? Tra metodi di voto della sala stampa modificati e ad oggi ancora non del tutto chiari anche per il premio della critica, stamattina Sisal Matchpoint ha inviato la loro nuova classifica dando quasi per scontato la vittoria di Ermal Meta che dal giorno della sua esibizione risulta essere sempre primo vincendo anche la serata cover. Sarà davvero così? manca ormai poco per scoprirlo.

Conferenza Stampa Sanremo 2021- Classifica Sisal Matchpoint

Conferenza Stampa Sanremo 2021- Classifica Sisal Matchpoint

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 5 Marzo 2021
Chiudi