Written by 13:44 Sanremo

Conferenza stampa Sanremo 2021: verso la serata cover

La puntata del Festival di Sanremo 2021 del 3 marzo si chiude con il 42,1% di share e con un ascolto complessivo di 7,5 milioni di telespettatori con picchi di ascolto durante l’esibizione di Bugo e del duetto “Vattene amore” di Elodie e Fiorello. Coletta, il direttore Rai, fa i complimenti ad Amadeus che rispetto allo scorso anno è più bravo a livello televisivo, sempre sobrio e professionale in ogni situazione. Molti i complimenti fatti anche ad Elodie, cantante e performer eccezionale della seconda serata del Festival.

L’annuncio di Amadeus alle istituzioni

Amadeus annuncia con grande verve ed energia, che in questo periodo siamo in una vera e propria guerra, il Covid ha tolto la possibilità di mangiare a tante persone e le istituzioni devono muovere assolutamente le acque per poter aiutare queste categorie di persone. Alcuni ristoranti ieri sera, 3 marzo, sono rimasti aperti in segno di protesta per manifestare tutta la rabbia e il malcontento economico, è stata fatta ai ristoranti aperti una multa di 400 euro. Amadeus racconta che la gente lo ferma per ringraziarlo per l’allegria e il divertimento che sta portando al Festival e quindi alla Tv italiana in un periodo così difficile. Riguardo agli ascolti televisivi Amadeus si ritiene molto soddisfatto perchè siamo tutti in una modalità di emergenza e quest’anno il Festival non è un programma televisivo ma un evento e 10 milioni circa di telespettatori a sera sono un vero e proprio traguardo.

La serata di oggi delle cover

I Negramaro apriranno la serata delle cover di oggi, 4 marzo, si esibiranno con il brano di Lucio Dalla “4 marco 1943”. L’arrangiamento della band sarà rivisitato in una nuova versione che a quanto pare sarà spettacolare. Altri ospiti saranno: Pannofino, Valeria Fabrizi e torna Ibrahimovic insieme a  Mihajilovic. Il quadro di Achille Lauro vedrà protagoniste la cantante Emma e l’attrice Monica Guerritore.  Sabato sera invece saranno protagonisti: Serena Rossi, la giovane attrice e cantante reduce dal successo Rai “Mina Settembre” e Dardust che si esibirà in una performance spettacolare con dei musicisti a fianco.

Il caso Irama e un nuovo positivo tra i giornalisti

Alla domanda : “E se dovesse vincere Irama” ? Amadeus risponde che il ragazzo è regolarmente in gara con il suo brano “La genesi del tuo colore”, se dovesse vincere verrà mandata di nuovo la registrazione delle prove e ci sarà un collegamento online con lui per poter festeggiare insieme anche se a distanza. Questa mattina inoltre è risultato positivo un giornalista al test antigienico rapido al Covid, è in isolamento e fortunatamente non ha frequentato la sala stampa ufficiale dove tutti i giornalisti stanno lavorando in questi giorni di Festival.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 45 times, 1 visits today)
Tag: , , , Ultima modifica: 4 Marzo 2021
Chiudi