La 70′ edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la vittoria di Diodato. Il giovane cantautore pugliese è partito dalla scena indie musicale per arrivare al grande pubblico. All’attivo ha già due partecipazioni al Festival e, quest’anno, è riuscito a portarsi a casa ogni genere di premio (Premio Mia Martini, Premio Lucio Dalla, Vincitore del Festival) con la sua “Fai rumore”.

In conferenza stampa, appena dopo la vittoria, Diodato ha confermato la sua partecipazione all’Eurovision Song contest.
“Dobbiamo tornare ad essere esportatori di musica, anche se parliamo una lingua che nel mondo non in tanti capiscono. Uno degli artisti che ho amato di più, Domenico Modugno, lo ha insegnato quando compariva all’estero. Ogni volta che mi chiederanno di andare a suonare all’estero, lo farò.”
Diodato all’Eurovision Song contest
Diodato è già pronto e carico per partire a Rotterdam, luogo in cui si terranno quest’anno gli Eurovision Song Contest. Il suo entusiasmo ha contagiato tutti gli addetti ai lavori e il pubblico. Infatti, nei confronti di questo ragazzo non ci sono mai state critiche, è impossibile non essere felici per Diodato, semplice e diretto, che con la sua immagine da ragazzo della porta accanto entra dentro con una nota dopo l’altra in maniera disarmante.
[…] “Far rumore” nei cuori degli spettatori europei, regalando la vittoria dopo tanti anni. Clicca qui per scoprire di più sulla partecipazione all’Eurovision 2020 del vincitore del Festival di […]