Written by 17:41 Sanremo

Festival di Sanremo 2021: Coma_Cose, una coppia che trasforma il proprio amore in musica

Tempo di Lettura: < 1 minuto La conferenza Stampa dei Coma_Cose con tante curiosità su due artisti dal taglio unico sul palco dell’Ariston.

Coma_Cose, Sanremo 2021

Fausto e Francesca stanno vivendo un vero sogno. I Coma_Cose, infatti, nascono quattro anni fa dopo il fallimento dei progetti precedenti e un cammino articolato e non facile che li ha portati, dopo mille peripezie, al palco dell’Ariston di Sanremo.

Tanta gavetta direttamente proporzionale ai sogni e alla passione per la musica, la coppia nell’arte e nella vita non ha mai smesso di guardare all’obiettivo principale: quello di diventare cantanti, diffondere al pubblico italiano quei pezzi in cui più credono. Anche i dissapori e le discussioni sono fondamentali per loro, che trovano uno spunto di riflessione anche e soprattutto dai momenti di disaccordo.

La partecipazione al Festival nasce dalla voglia di portare ad ascoltatori nuovi se stessi e la propria arte, con una canzone come “Fiamme negli occhi” che parla di loro e per loro. Si tratta di un modo per esprimere il sentimento che li lega con una struttura molto semplice: lui, lei e l’amore.

Lo stesso vale per “Il mio canto libero”, brano di Lucio Battisti che intendono proporre durante la serata delle cover e del cui autore sentono la grande influenza fin dagli esordi. L’idea è quella di portare la sperimentazione degli anni ’70 in equilibrio con il sound orchestrale.

L’esperienza di Sanremo, dicono i Coma_Cose, non li sta snaturando: sono estremamente felici di tutto quello che stanno vivendo in questi giorni, nonostante le difficoltà del momento.

Nel prossimo futuro è in progetto un breve disco di sei canzoni, tutte volte a guardare al passato, al perdono verso se stessi e verso le cose che non si sono potute fare in modo diverso in precedenza.

(Visited 214 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 4 Marzo 2021
Chiudi