Written by 13:26 Sanremo

Festival di Sanremo 2021: Francesca Michielin e Fedez in un vortice di emozioni e voglia di condivisione

Tempo di Lettura: < 1 minuto Primi nelle classifiche streaming Francesca Michielin e Fedez raccontano la loro esperienza di Sanremo in conferenza stampa.

Francesca Michielin e Fedez.

La coppia dei primi record di questo Sanremo particolare, formata da Francesca Michielin e Fedez, racconta della genesi di “Chiamami per nome”, brano già in vetta alle maggiori classifiche digitali e Youtube: tra sessioni in remoto e “dal vivo”, la canzone è nata con il comune intendo di partecipare al Festival.

Entrambi emozionati di salire insieme sul palco dell’Ariston, i due artisti sono estremamente felici di vivere questa esperienza dopo un anno di stop forzato e di allontanamento dalle scene, sia con l’inedito che con il medley della serata delle cover celebrativo di coppie famose della cultura pop italiana. Il basso risultato nella classifica dell’orchestra non li preoccupa: il loro obiettivo è quello di portare un messaggio e una canzone, a prescindere dal riscontro ottenuto.

Francesca Michielin e Fedez, una coppia che vince

Francesca e Fedez si spalleggiano e sostengono a vicenda, volenterosi di condividere ogni momento di questa avventura. Vedono in questo cast particolarmente criticato da molti nulla di più del panorama musicale attuale, che può piacere o non piacere ma la scena ad oggi è variegata e merita di essere rappresentata a Sanremo.

L’idea di unire, la prima sera, i due microfoni con un nastro bianco vuole rappresentare l’immagine di questo periodo storico in cui è necessario stare solo fisicamente distanti, ma non dal punto di vista emotivo. Francesca tiene molto a sottolineare l’unione e la condivisione, anche dando importanza a qualcosa di così apparentemente semplice ma fondamentale come chiamare qualcuno per nome.

 

(Visited 71 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 5 Marzo 2021
Chiudi