Durante la conferenza Stampa di questa mattina è stata svelata la scaletta della finale del Festival di Sanremo 2020. La quarta serata si conclude con il 53,3%, confermando un successo di un’edizione non priva di colpi di scena. Dagli scivoloni di Amadeus nelle conferenze stampa precedenti al festival fino all’abbandono del palco da parte di Bugo durante la serata di ieri, sicuramente è stato un Festival molto chiacchierato. Uno degli elementi caratterizzanti la 70esima edizione della Kermesse musicale è sicuramente la lunghezza del Festival che ha suscitato difficoltà negli stessi giornalisti. Loro stessi hanno richiesto di finire questa sera in orari più consoni. (Hai già letto il nostro articolo sulla quarta serata? Qui il link)
La Scaletta della finale del Festival di Sanremo 2020
Alla fine di tutto, l’unica cosa che realmente conta è la musica e la gara dei big che per cinque serate hanno dato il meglio di loro sul palco dell’Ariston. Qui la scaletta di questa sera:
- Michele Zarrillo
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Irene grande
- Alberto Urso
- Diodato
- Masini
- Pelù
- Levante
- Achille Lauro
- Pinguini Tattici Nucleari
- Junior Cally
- Tosca
- Le Vibrazioni
- Raphael Gualazzi
- Rita Pavon
- Anastasio
- Riki
- Giordana Angi
- Paolo Jannacci
- Elettra Lamborghini
- Rancore
Gli ospiti che prenderanno parte alla Finale del Festival di Sanremo saranno i seguenti: Biagio Antonacci, Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro (cast del film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop, in sala dal 20 febbraio), i Gente de Zona. Ancora in trattative Ultimo.
Il sistema di votazione nella finale del Festival di Sanremo 2020
Il sistema di votazione di questa sera sarà il seguente: 33% Demoscopica; 33% Sala Stampa, Tv, Radio e Web; 34% Televoto. Annunciati i tre finalisti si azzererà tutto e ripartirà una votazione ex-novo per decretare il vincitore.
Ancora non conosciamo il nome del vincitore, ma la tensione cresce ogni ora di più. Auguriamo a tutti i cantanti in gara un grande in bocca al lupo e ricordatevi…PERCHE’ SANREMO E’ SANREMO
Chi vincerà la 70° edizione di Sanremo 2020? Clicca qui per scoprirlo