Written by 21:38 Sanremo

Gaudiano vincitore Sanremo Giovani, Davide Shorty il Premio Sala Stampa e a Wrongonyou il Premio della Critica

Tempo di Lettura: < 1 minuto Gaudiano vincitore delle nuove proposte con la canzone Polvere da sparo e commuove tutti. Davide Shorty secondo.

Gaudiano Vincitore Sanremo giovani

Il vincitore di Sanremo Giovani è Gaudiano.

Termina oggi la gara delle Nuove proposte, ormai soltanto in quattro dopo molti mesi di selezioni. Accompagnato dal direttore d’orchestra Beatrice Venezi, già giudice di Sanremo giovani, Amadeus dà il via all’ultima manche decisiva che decreterà il vincitore.

Apre le danze Davide Shorty con la sua funky/r’n’b “Regina”. Più spigliato e a proprio agio sul palco rispetto alla prima esibizione, la canzone è indubbiamente orecchiabile e si lascia ascoltare volentieri. Raggiunge la seconda posizione.

Si prosegue poi con “Scopriti” cantata da Folcast. La sua ballad è emozionante e la sua voce lascia sempre trasparire l’emozione di poterla cantare su una scena così prestigiosa. Si piazza sull’ultimo gradino del podio.

Gaudiano torna sul palco dell’Ariston con “Polvere da sparo”, brano dedicato al padre. Concentrato e sicuro di sé e della canzone, Gaudiano propone un’esibizione molto coinvolgente.

Ultimo ma non ultimo e soprattutto chitarra in spalla, Wrongonyou con le sue “Lezioni di volo”. La sua ballad pacata e personale, interpretata con il suo consueto basso profilo che comunica la sincerità delle sue parole. Arriva quarto in classifica.

Vincitore del Premio della Critica Mia Martini è Wrongonyou con “Lezioni di volo” , mentre il Premio Sala Stampa Lucio Dalla è assegnato a Davide Shorty con “Regina”.

Si aggiudica la vittoria della categoria Nuove proposte 2021, dedicandola al padre, Gaudiano, interprete a autore di “Polvere da sparo”.

(Visited 69 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , Ultima modifica: 5 Marzo 2021
Chiudi