Written by 21:06 Sanremo

I Dellai: intervista ai gemelli delle Nuove Proposte

Per la prima volta sul palco dell’Ariston arrivano due gemelli i “Dellai” che si esibiscono insieme nella gara delle Nuove proposte con il brano “Io sono Luca” disponibile sulle piattaforme streaming dal 7 dicembre.

I modelli musicali dei Dellai e il brano di Sanremo

I ragazzi raccontano il loro passato musicale: sono cresciuti con il disco di Adriano Celentano “Io non so parlar d’amore”, poi la madre ha regalato loro i giradischi di Battisti e Dalla, una musica che come hanno affermato i ragazzi stessi crea dipendenza. I Dellai provengono da Area Sanremo, un’opportunità davvero unica dove sono stati trattati benissimo. Raccontano della prima prova generale in modo entusiasmante e piena di energia. Dopo le loro due lauree sono tornati a fare musica in modo serio perchè in fondo la musica c’è sempre stata fin dalla loro infanzia. Nel futuro sperano di fare questo, di cantare e comporre musica e vivere di questo. Si augurano di suonare sempre insieme anche perchè non hanno un progetto singolo all’orizzonte. “Io sono Luca” lancia un messaggio importante: Luca è una figura molto importante e positiva ed è un esempio di energia per il periodo storico che stiamo vivendo oggi, l’arrangiamento del brano è molto potente e ritmato ed è curato dal bravissimo Federico Mecozzi. Con questo brano i ragazzi puntano sulla spensieratezza, sulla semplicità e sul divertimento facendo notare che ci saranno molte sorprese durante la loro esibizione. I ragazzi inoltre affermano che il livello delle Nuove Proposte quest’anno è molto alto e sperano anche loro di essere dentro questo gruppo di grandi artisti.

Il rapporto tra loro

I due ragazzi essendo gemelli raccontano che spesso si trovano a litigare, ma tutte le discussioni tra di loro poi passano subito e soprattutto hanno affermato che loro si migliorano a vicenda. Raccontano che a livello musicale scrivono e compongono singolarmente per poi incontrarsi alla fine della scrittura e unirsi insieme nella creazione del brano. Non ci sono aspre competizioni o brutti litigi tra loro, ma sono compagni di vita e di musica e sperano di esserlo per tanto tempo. I ragazzi hanno perso il loro nonno da poco a causa del Covid e poco dopo hanno scoperto di averlo preso e quindi era a rischio ancora la gara al Festival di Sanremo.

“Io sono Luca” è il brano dei Dellai in gara al Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte.

(Visited 209 times, 1 visits today)
Tag: , , , , Ultima modifica: 3 Marzo 2021
Chiudi